Skin ADV

Il derby Ferrero - Preziosi

Ferrero - Preziosi

Il campionato in dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

 

1-FERRERO
La Sampdoria, dopo la vittoria sul Chievo, è terza. Ferrero si presenta al derby con le maggiori credenziali. I tifosi lo adorano anche perché non perde occasione di punzecchiare Preziosi. Ora vuole strappargli anche lo stadio.

2-PERIN
Il Genoa ha sfiorato la vittoria a Verona ma Gasperini non è contento lo stesso. Manca il gioco. Sinora la squadra rossoblù vive sulle prodezze dei singoli. Le parate di Perin. E i gol di Pinilla (e ora anche di Matri).

3-GIOVINCO
La Juventus davanti ai propri tifosi continua a vincere. Troppo inferiore il Cesena. Nessuno pensa più a Conte. Anche perché Allegri ha rilanciato Giovinco. Che era snobbato (chissà perché) dal precedente allenatore.

4-PJANIC
Anche senza De Rossi la Roma continua a tenere il passo della Juventus. A Parma, quando il pareggio sembrava ormai inevitabile, Pjanic ha sfoderato una punizione-gol. Neppure Totti avrebbe saputo fare meglio.

5-RAFAEL
Pochi tifosi e tanti fischi per questo Napoli che continua a deludere. Una squadra che subisce tre gol sul proprio campo (il portiere Rafael fa rimpiangere Reyna, ma anche i difensori...) non può puntare allo scudetto.

6-MONTELLA
Continuano le delusioni della Fiorentina, che non è riuscita a battere neppure il Sassuolo. Adesso è messo in discussione anche l'allenatore Montella. Prima era considerato il più bravo, adesso le critiche superano gli elogi.

7-QUAGLIARELLA
A Cagliari il Torino è tornato a segnare e quindi a vincere. Si è risvegliato persino Quagliarella. Ma Ventura è nel mirino della critica. Ha messo da parte Gillet che in Coppa aveva fatto scintille. E Padelli nelle ultime due partite è tornato a far papere.

8-ZEMAN
La nuova proprietà del Cagliari ha voluto rispolverare Zeman. Lo score del tecnico boemo è quello abituale: 3 gol fatti e 7 subiti. E' facile scommettere che a Cagliari Zeman non finirà il campionato.

9-INZAGHI
Può essere contento per il pareggio di Empoli visto che ha rimontato due gol. Ma l'Empoli ha giocato meglio del Milan. Berlusconi sostiene che Inzaghi e C non fanno quello che dice lui. Che pretende di fare anche l'allenatore.

10-PALACIO
L'Inter, sia pure con grande fatica, ha battuto e qualcuno sostiene che può inserirsi nella lotta scudetto. Ne dubitiamo. Palacio adesso sbaglia anche i rigori. Per fortuna si è azzoppato Icardi. Così è entrato Osvaldo e ha sbloccato il risultato.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip