Skin ADV

La rivelazione Ferrero

Massimo Ferrero

Il campionato di calcio in dieci punti

 

 

- di Elio Domeniconi

 

1-TOTTI
Il capitano della Roma è un campione in tutti i sensi. Ma stavolta proprio non ce l'ha fatta. Ha detto quello che pensano gli italiani, juventini a parte. Comunque la Roma ha dimostrato di essere alla pari della Juve.

2-ROCCHI
Su una cosa tutti si sono trovati d'accordo: il peggiore in campo è stato l'arbitro. Assolutamente inadeguato per dirigere una grande partita. Sulle pagelle gli ha dato 5 persino "La Stampa". Cioè il giornale della Juventus.

3-PIRLO
Inatteso il ritorno di Pirlo dal primo minuto dopo la lunga assenza. Si è scoperto il perché: giovedì notte Vidal era stato protagonista di una rissa in discoteca. Così mister Allegri ha deciso di tenerlo fuori. E di anticipare il ritorno di Pirlo.

5-BUFFON
Siparietto divertente a Sky, "Benvenuto, ciao Gigi" "Ciao Ilaria". Massimo Mauro, attentissimo al gossip, ha subito rilevato: "Siete passati a darvi del tu?". Spiritoso il portiere della Juventus: "Sì, siamo diventati più professionali". Chapeau.

6-FERRERO
La squadra-rivelazione è sicuramente la Sampdoria. Solo soletta al terzo posto. Anche contro l'Atalanta, mattatore il presidente Massimo Ferrero. I suoi show valgono il prezzo del biglietto. E' un grande attore.

7-MATRI
A Parma i tifosi urlavano a Gasperini: ma cosa aspetti a togliere Matri? Infatti Matri stava sbagliando tutto quello che c'era da sbagliare. L'allenatore del Genoa non ha dato retta ai tifosi. E il fidanzato di Federica Nargi l'ha ripagato con il gol-vittoria. Questo è intuito.

8-VENTURA
Dopo il gol di Quagliarella sembrava che il Torino potesse vincere a Napoli. Ma l'allenatore Ventura ha avuto paura di vincere. Ha chiuso in difesa il Torino. E il Torino non ha nemmeno pareggiato. Ha addirittura perso.

9-IACHINI
Grazie soprattutto a Maccarone (al quale la Sampdoria continua a pagare buona parte dell'ingaggio) l'Empoli ha messo kappao il Palermo. Il presidente Zamperini è furibondo. Mister Iachini può preparare le valigie.

10-MAZZARRI
Milano non partecipa alla lotta-scudetto. Anche se Inzaghi tira un sospirone di sollievo dopo la vittoria sul Chievo. Continua a piangere invece l'Inter. Thoir comincia a pensare che Mazzarri non sia l'allenatore ideale per il suo progetto.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip