Skin ADV

Antonini nella storia

Luca Antonini

Il campionato di serie a in 10 motivi.

 

 

- di Elio Domeniconi

 

1- GASPERINI
Battere l'imbattuta Juventus nei minuti di recupero non ha prezzo. Gasperini ha fatto pace con i tifosi. E Antonini rimarrà nella storia del Genoa. Ha fatto felice mezza Italia. Quella che non tifa per la Juventus.

2-ROMAGNOLI
L'imbattibilità della Sampdoria è finita sul campo dell'Inter. Ci sarà anche stata una mezza spintarella dell'ingenuo Romagnoli a Kuzmanovic, ma come si fa a dare un rigore del genere a un minuto dalla fine? Difatti l'arbitro Russo non l'aveva dato. Poi ha seguito il consiglio di Valeri.

3-DESTRO
Grazie al Genoa la Roma ha acciuffato la Juventus. Con il Cesena è stato facile perché Destro ha segnato dopo soli 8 minuti. Nessuno segna come Destro. Eppure Garcia lo tiene spesso in panchina. Chissà perché.

4- HIGUAIN
Il Napoli dopo aver corso il rischio di perdere a Bergamo nel finale ha sprecato la vittoria. Higuain ha realizzato il pareggio, però ha sbagliato il rigore. Giusto così, l'Atalanta non meritava la sconfitta.

5-MONTELLA
E' di nuovo l'idolo dei tifosi della Fiorentina. Il 3-0 sull'Udinese ha messo a tacere le critiche. E' bastato Babacar per sconfiggere l'Udinese. Stramaccioni non può contare solo sulle prodezze dell'eterno Di Natale.

6-MARAN
L'ex Rigoni ha fatto vincere il Palermo e ha salvato la panchina di Iachini. Al Chievo non è invece servito cambiare allenatore. Bilancio di Maran: due partite, due sconfitte. Con Corini magari un punticino ci sarebbe uscito.

7-BONAVENTURA
Con il pareggio di Cagliari il Milan ha acciuffato Sampdoria e Udinese al terzo posto. Inzaghi ha obbedito a Berlusconi e ha schierato Torres al centro dell'attacco. Ma a segnare è stato Bonaventura. Che è stato bravo ma anche fortunato.

8-DARMIAN
Il Torino bello di notte ha battuto il Parma. Tutti si aspettavano il gol di Quagliarella oppure di Amauri, invece il gol vittoria porta la firma di Darmian. E' il suo primo gol in serie A. Un gol da incorniciare.

9-DONADONI
Continua la sfortuna del Parma. Paratissima di Gillet su Acquah. Paolo di Coda. Gol annullato a Coda. Stavolta Cassano non ha meritato nemmeno la sufficienza. Donadoni ultimo con soli tre punti. Pagherà per tutti.

10- FLOCCARI
Battendo l'Empoli il Sassuolo è salito a quota 10, scavalcando la zona pericolo. Di Francesco ora è tranquillo. Si è messo a segnare anche Floccari, che aveva deluso nel Genoa. Forse ha trovato l'ambiente giusto.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip