Skin ADV

Gasperini non sorpassa

Gian Piero Gasperini

Il campionato di calcio in dieci motivi.

 

 

- di Elio Domeniconi

 

1-PERIN
Gasperini era sicuro del sorpasso del Genoa sulla Sampdoria. Invece può ringraziare Perin se il Palermo non ha fatto pieno bottino a Marassi. Matri e Pinilla insieme non funzionano. L'hanno confermato.

2-FERRERO
Nemmeno la Sampdoria è riuscita a vincere a Cesena (anzi si è salvata grazie a un'autorete). Il presidente Massimo Ferrero è euforico lo stesso. Lo aspettavano all'"Europa" ma ha preferito andare a Tiki Taka. Meglio la tivu dei bolliti.

3-PAZZINI
Inzaghi ha sperato invano di vincere il derby. Torres ha deluso ancora. La moglie di Pazzini ha ragione: è assurdo tenere in panchina l'ex blucerchiato. Dovrebbe averlo capito anche il giovane mister. O almeno si spera.

4-PALACIO
Nell'Inter si è visto l'effetto Mancini. Il pareggio nel derby può andargli bene. Ma i problemi restano. L'allenatore voluto da Moratti si è reso conto che Palacio non è più Palacio. E questo è un bel problema.

5-ALLEGRI
Nella Juventus il nuovo allenatore sta facendo meglio di Conte. Ma è facile vincere le partite (anche a Roma contro la Lazio) con un Pogba e Teves in queste condizioni. Sono due fuoriclasse che fanno la differenza.

6-GARCIA
Prima si diceva che la Juventus è aiutata dagli arbitri. Dopo Bergamo lo si dice anche della Roma. Garcia comunque è più che soddisfatto. Non ha perso la speranza di acciuffare la Roma. Vuole lo scudetto.

7-HIGUAIN
Il Napoli sta dimostrando di non essere pronto per lo scudetto. Se una squadra prende tre gol in casa (da un Cagliari che mira solo a salvarsi) significa che qualcosa non funziona. La difesa non è all'altezza dell'attacco.

8-CASSANO
Spera di poter tornare alla Sampdoria. Perché il suo Parma sembra proprio destinato a finire in serie B. Se una squadra perde (e nettamente) in casa dall'Empoli, non può salvarsi. Tanto più che la società è allo sbando.

9-VENTURA
I tifosi del Toro hanno ripreso a fischiare la loro squadra. Un Toro europeo non può perdere in casa dal Sassuolo (grande l'ex genoano Floro Flores). A Ventura manca un rigorista. Il Torino ha sbagliato 5 rigori di fila. Incredibile.

10-DI NATALE
Un mito. Ha segnato il suo gol numero 200 in serie A. Su 400 partite. Un gol ogni due partite. Ma la sua ennesima prodezza non è bastata all'Udinese per battere il Chievo. Risollevato dalla cura-Maran.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip