Skin ADV

Un Genoa dignitoso ma sterile crolla nel finale (3-0) in casa della Lazio e precipita al terzultimo posto

Lazio e Genoa in campo (foto sito Genoa)

Forse è troppo severo il punteggio finale (0-3 in casa della Lazio) ma non cambia il giudizio di fondo. Questo Genoa precipita sempre più in graduatoria e si trova ora al terzultimo posto, con due punti da recuperare rispetto alla zona salvezza.

Se non altro la dignità è salva, visto che per tre quarti abbondanti di gara i rossoblù restano in partita, contrastando a dovere le iniziative dei biancocelesti, che a metà primo tempo, dopo una lunga fase di equilibrio, avevano trovato il vantaggio grazie all'inarrestabile discesa del prorompente Tavares, capace di aprire la difesa ospite e favorire il compagno Noslin, implacabile da dentro l'area. La squadra di Gilardino azzarda una timidissima reazione, ma non approda mai alla conclusione e non basta l'egregia prestazione di Thorsby, confermato alle spalle di Pinamonti, a garantire concretezza.

La ripresa decolla con quello che sarà il solo reale tentativo operato dagli ospiti grazie al neo entrato Norton-Cuffy, autore di un'accelerata poderosa, conclusa con una secco rasoterra, respinto a fatica dal portiere Provedel. Al 62 Gila inserisce in un colpo Badelj, Ekhator e Ankeye, ma quest'ultimo dopo due minuti si infortuna e chiede il cambio: dentro Melegoni, che non è un attaccante.

La spinta genoana si affievolisce sino a spegnersi, i capitolini tornano padroni del campo e all'86' raddoppiano con Pedro sugli sviluppi di un contropiede avviato da uno dei rari errori di Vasquez e al 94' calano il tris con un colpo di testa dello specialista Vecino.

I rossoblù hanno ancora una volta mostrato un'allarma pochezza in zona gol, al quale proverà a sopperire Mario Balotelli, il quale domani sarà a Genova per firmare un contratto sino a giugno. Ma quanto tempo gli occorrerà per tornare fisicamente in carreggiata? 

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024