Skin ADV

Il Genoa che non ti aspetti pareggia con pieno merito nel finale in casa del Napoli con Vasquez

Patrick Vieira (foto sito Genoa)

Il Genoa che non t'aspetti, indicato come la vittima sacrificale, ferma sul pareggio con pieno merito il Napoli lanciato verso lo scudetto, si sblocca di fronte ad una grande e riapre il campionato. Vieira, sorprendendo tutti, inserisce dal primo minuto Otoa al centro della difesa e Ahanor terzino sinistro, oltre a confermare in avanti Norton-Cuffy.

Partono bene i partenopei, che trovano il vantaggio al 16' con Lukaku, servito in verticale da McTominay e sfuggito a Vasquez. I rossoblù non ci stanno e reagiscono, sospinti da un Messias in palla. Proprio l'ex milanista serve un pallone a Pinamonti, che pasticcia davanti a Meret, ma il centravanti rossoblù al 33' colpirà la traversa su traversone di Vitinha. Il momento felice del Grifone si concretizza al 33' nel più che legittimo pareggio: Messias, da destra, crossa al bacio verso il secondo palo dove il 17enne Ahanor incorna secco: la palla picchia sul palo e il portiere Meret se l'infila nel sacco col piede.

Nella ripresa il Napoli aumenta i giri del proprio motore e inizia ad impegnare il 33enne svizzero Siegrist, secondo portiere genoano proveniente dalla Dinamo Bucarest, all'esordio in Italia. Al 64' però i campani passano nuovamente in vantaggio: McTominai imbecca Raspadori, sul quale Otoa non chiude a dovere. La staffilata dell'attaccante azzurro è imprendibile.

Sembra una gara in ghiacciaia, anche se Vieira prova a rianimarla rilanciando in difesa Bani e Kassa al posto di un evanescente Vitinha. La mossa più importante però è l'innesto di un altro giovane, il vivacissimo Venturino, che attacca da destra. Il Ciuccio inizia a traballare e all'84' Martin, che aveva sostituito Messias, effettua da sinistra un cross a giri contati sfruttato magnificamente da Vasquez, che di testa centra imperiosamente l'angolino spegnendo l'entusiasmo di tutto uno stadio. Il Napoli non si arrende, ma la conclusione di Billing all'ultimo minuto di recupero finisce a lato. Giusto così.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip