Skin ADV

Mihajlovic e Gasperini bocciati!

Gasperini - Mihajlovic

I giornali genovesi ci offrono un magnifico esempio di giornalismo alla genovese anche nelle pagine sportive.

 

Per mesi ci avevano spiegato che la forza delle squadre genovesi erano gli allenatori. Grazie a Sinisa Mihajlovic la Sampdoria e a Giampiero Gasperini il Genoa si trovavano a lottare per il terzo posto e quindi per la Champions.

E' bastata una battuta d' arresto - la sconfitta della Sampdoria a Roma sul campo della Lazio e il pareggio del Genoa a Marassi contro l'Atalanta - e i due tecnici si sono trasformati in brocchi.

Sul "Secolo XIX" l'autorevole  (?) Dario Freccero ha giudicato Mihajlovic il peggiore in campo, gli ha dato il voto più brutto: addirittura 4,5. E poi il capo d'accusa: "La prima partita del 2015 segna zero gol fatti, tre subiti e persino confusione nei cambi della ripresa. In genere dall'intervallo i suoi sono sempre usciti rinfrancati, stavolta è successo il contrario".
Insomma, tutta colpa di Sinisa!

Sul Corriere Mercantile, come sempre, le pagelle sul Genoa sono vergate dal giornalista-tifoso Matteo Angeli, figlio di Mimmo. Più volte Angeli jr ha polemizzato, anche aspramente con il presidente Enrico Preziosi, mentre aveva sempre esaltato Gasperson -Gasperini sul quale ha scritto anche un libro.

Il Genoa contro l'Atalanta ha compiuto l'impresa di rimontare due gol e di sfiorare la vittoria nel finale. Eppure secondo Angeli II l'allenatore non ha meritato nemmeno la sufficienza: 5,5.
Il critico genovese e genoano gli affibbia la colpa di aver scelto, per rimpiazzare Perotti il "giovane Lestienne che ha i colpi per diventare un buon giocatore ma che per il momento è ancora troppo acerbo per certi palcoscenici".

Insomma Matteo Angeli ne sa più di Giampiero Gasperini!

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip