Skin ADV

Samp, il decisivo retour match con la Salernitana spostato dalla Lega Calcio al 22 giugno

Chicco Evani (foto sito Sampdoria)

 

Tutto secondo le previsioni. Il retour match dei playout cadetti, originariamente in programma allo stadio Arechi di Salerno venerdì prossimo alle 20.30, è ufficialmente slittato a domenica, con orario immutato. Il presidente della Lega di Serie B, dopo aver esperito le doverose indagini, ha così accolto la richiesta della Salernitana, a seguito dell'intossicazione alimentare di cui sono stati vittime 21 tesserati granata, tra cui 9 giocatori, al termine della sfida di Marassi.

Galeotta fu la cattiva conservazione del riso consumato dallo staff, che ha prodotto conseguenze non trascurabili durante il viaggio aereo verso la città campana, con annessi ricoveri ospedalieri subito dopo l’atterraggio.

Più dei classici due giorni il club granata non poteva pretendere, dato che entro martedì prossimo dovranno essere presentati da ciascuna società i bonifici propedeutici all'iscrizione al campionato di appartenenza. Senza contare che a brevissimo giro di posta andranno anche definiti i riscatti dei calciatori in prestito.

La Samp, anche per bocca del suo presidente Manfredi, non ha ostacolato assolutamente la variazione di giorno, forte del vantaggio accumulato nella prima sfida e di una situazione psico-fisica nettamente più confortante. Il mutamento di programma però ha indotto a rinviare la partenza per Roma, dove era stato fissato il ritiro pre-gara e a spostare gli allenamenti al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco.

Alla gara di Salerno non parteciperanno gli squalificati Borini e Stojanovic e il portiere doriano Cragno, prodottosi una lesione al tendine d'Achille. Toccherà a Ghidotto, titolare ad inizio stagione, sostituirlo.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip