Skin ADV

Genova calcio, boom finito

Gasperini - Mihajlovic

Il campionato di serie A in 10 motivi.

 

- di Elio Domeniconi

1-FERRERO
Forse ci eravamo illusi. Pensavamo che il calcio potesse riscattare il declino di Genova. Ma l'euforia è durata solo il girone d'andata. L'effetto Ferrero è già finito. Ma potrebbe ricominciare.

2- ETO'O
A far sognare i tifosi blucerchiati è Samuel Eto'o, fuoriclasse (ormai stagionato) del Camerun. Luiu e Muriel potrebbero ridare slancio. Ma contro il Palermo la Sampdoria si è salvata perché l'arbitro non ha visto un gol.

3-GASPERINI
A Napoli il Genoa è stato sicuramente penalizzato dall'arbitro. Un gol in fuorigioco e un rigore mezzo regalato  (di spinte così...). Però siamo onesti: il Napoli ha dominato. Gasperini dovrebbe riflettere su questo.

4-POGBA
Sarà impossibile per la Juventus perdere uno scudetto ormai vinto. Quando si ha in squadra un Pogba è impossibile non vincerlo. Purtroppo per Agnelli non sarà facile trattenerlo a Torino.

5-DESTRO
La Roma aveva un vero centravanti, Destro, e lo dà via. Vincere le partite schierando solo una punta di 38 anni è quasi impossibile. Totti non può fare miracoli tutte le domeniche. Garcia non l'ha capito.

6-MANCINI
E' convinto di avere un'Inter da Champions. Eppure ha perso a San Siro dal Torino. Una bella soddisfazione per Ventura. Che quando Mancini era un fuoriclasse, era solo un allenatore in seconda.

7-INZAGHI
Cercherà di resistere, ma il suo destino è segnato. Berlusconi si è convinto che non era pronto per guidare il Milan. In attesa che Spalletti esaurisca il contratto milionario in Russia è pronta la soluzione-ponte: Sacchi con Tassotti.

8-CASSANO
Stufo di non prendere lo stipendio da sette mesi ha rescisso il contratto con Il Parma (eppure diceva che a Parma stava da Dio). Sa di non avere offerte. Ha annunciato che potrebbe smettere. Ma allora vada all'Entella.

9-ZOLA
Sette punti nelle ultime tre partite. Con lui in panchina il Cagliari può salvarsi. Zeman prendeva troppi gol. Zola almeno è riuscito a trasmettere il suo entusiasmo. Un sardo per salvare il Cagliari.

10-SARRI
L'Empoli era elogiato da tutti. Il Carneade Sarri era considerato un fenomeno. Ma dopo la sconfitta casalinga con l'Udinese è scattato l'allarme. L'Empoli-rivelazione potrebbe finire in serie B.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip