Skin ADV

Sinisa dei miracoli

Sinisa Mihajlovic

Il campionato di serie A in dieci motivi.

 

 

- di Elio Domeniconi

 

1-VIVIANO
L'impresa di Roma dimostra che questa Sampdoria, con un attacco atomico e un Viviano paratutto, è in grado di far sognare i tifosi della Sampdoria. Mihajlovic ha sbagliato una sola mossa:  Bergessio è stato un acquisto inutile.

2-GARCIA
Mihajlovic ha già fatto licenziare Colantuono e Zola. Adesso ha dato il colpo di grazia a Garcia. Era considerato l'VIII Re di Roma. Ora potrebbe essere  licenziato. I tifosi della Roma non credono più in lui. E lo fischiano.

3-MORATA
La Juventus ha già vinto il quarto scudetto consecutivo. Allegri trova sempre il fuoriclasse che decide la partita. A Palermo ha trovato Morata. La Juventus l'ha preso per 18 milioni. Se il Real Madrid lo rivuole dovrà sborsarne 36. Un affarone targato Marotta.

4-BENITEZ
Critiche a josa dei tifosi del Napoli contro Benitez. Credeva di poter vincere a Verona anche senza Higuain. L'ha fatto entrare quando ormai la partita era compromessa. Un errore imperdonabile. Non da grande allenatore.

5-TONI
Luca Toni in estate compirà 38 anni. Eppure sembra ancora un ragazzino. La doppietta che ha messo kappao il Napoli l'ha fatto diventare il capocannoniere degli italiani. Alla faccia di quanti lo consideravano finito.

6-PIOLI
La Lazio continua a vincere e presto può scavalcare la Roma. Tutti entusiasti di Pioli. Ma il merito principale dell'allenatore è quello di aver lanciato Felipe Anderson. Con un fuoriclasse del genere è facile vincere. Anche in trasferta.

7-VENTURA
Crollano le azioni di Ventura, dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Ha schierato una formazione di ripiego pensando alla Coppa. Con il senno di poi è il primo a riconoscere di aver sbagliato. Peccato.

8-INZAGHI
Diciamo la verità: Inzaghi è pure sfortunato. Il Milan a Firenze vinceva ancora all'83'. In sette minuti è riuscito a perdere. E ora tutti scommettono che la sua panchina è destinata a saltare. Prima possibile.

9-MANCINI
L'Inter non ha battuto nemmeno il Cesena penultimo in classifica (bravo Di Carlo) e ora l'allenatore ammette che con questa squadra il terzo posto può solo sognarlo. Non funzionano nemmeno i rinforzi che aveva chiesto lui.

10- GASPERINI
Dulcis in fundo (si fa per dire) il Genoa. Gasperini aveva assicurato che sarebbe arrivato prima della Sampdoria. E poi ha perso a Marassi dal Chievo, allestito con gli scarti del Genoa. Preziosi ha detto che questo Genoa gioca a Subbuteo. Un avvertimento per Gasperini.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip