Skin ADV

Lo scudetto di Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Il campionato di serie A in dieci motivi.

 

- di Elio Domeniconi


1-SINISA
I risultati che Sinisa Mihajlovic sta ottenendo con la Sampdoria equivalgono a uno scudetto. Il presidente Massimo Ferrero in televisione si è ispirato a Claudio Baglioni e gli ha cantato: "Passerotto non andare via". Spera di commuoverlo.
2-MANCINI
Come Giotto e Cimabue. Anche a Marassi l'allievo ha battuto il maestro. I maligni dicono che Mihajlovic è diventato grande perché fa l'esatto contrario di quello che aveva visto fare a Mancini. Il mestiere dell'allenatore si impara anche così.
3-EDER
A battere l'Inter è stato Eder con un calcio di punizione, che ha festeggiato così la convocazione in Nazionale. E allora i tifosi blucerchiati devono dire grazie anche a  Edoardo Garrone. Perché sino a prova contraria Eder alla Sampdoria l'ha portato lui.
4-TEVEZ
Il Genoa a Torino ha tenuto testa alla Juventus che sta vincendo il quarto scudetto consecutivo. I motivi di rammarico per Gasparini sono tanti. Ma io lascerei stare l'arbitraggio. La Juventus ha vinto perché ha un Tevez che segna gol incredibili.
5-LAMANNA
Spiace che l'infortunio di Torino abbia fatto perdere a Perin la Nazionale. Ma quest'infortunio ha permesso a Gasperini di scoprire un Lamanna-pararigori (e non solo). Un Lamanna che potrebbe benissimo fare il titolare in tante squadre di serie A.
6-DE ROSSI
Un gol di De Rossi ha permesso alla Roma (che è diventata Rometta) di vincere a Cesena e quindi di non farsi sorpassare dalla Lazio. Ma la Lazio che ha inanellato sei vittorie di fila merita il secondo posto. E l'avrà.
7-FELIPE ANDERSON
Pioli può contare su tanti fuoriclasse ma uno è davvero irresistibile: Felipe Anderson. Fa la differenza, segna gol da antologia.  E pensare che l'anno scorso a fine campionato volevano rispedirlo in Brasile. Questo sembra un altro.
8-PINILLA
Benitez cerca di giustificarsi dicendo che il gol di Pinilla era da annullare. Ma un Napoli che sul proprio campo pareggia a due minuti dalla fine contro un'Atalanta in dieci non merita certo gli applausi dei tifosi. Che infatti si stanno stufando.
9-SAPONARA
L'Empoli di Sarri merita di rimanere in serie A perché gioca un bel calcio. Per battere  il Sassuolo è bastato un Saponara che ha messo a segno una doppietta. Saponara forse non sarà un fuoriclasse. Ma nell' Empoli dei miracoli può diventarlo.
10-MAXI LOPEZ
Ventura a Torino ha trasformato Maxi Lopez. Ma vincere contro questo Parma ormai è facile. La squadra è allo sbando, come la società. Il campionato è sicuramente falsato. Donadoni e C. non hanno più stimoli. Perderebbero anche dal Rivasamba.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip