Skin ADV

Gasperini ha paura di Preziosi

Gian Piero Gasperini

Il campionato di serie A in dieci motivi.

 

 - di Elio Domeniconi

1-FALQUE
Il Genoa (grande Falque) ha travolto il Torino dimostrando di meritare l'Europa. Se non dovesse andarci per la bocciatura, il presidente Preziosi perderebbe ogni credibilità. I tifosi non vogliono nemmeno pensarci.

2-VENTURA
A Marassi le telecamere inquadravano un Cairo sempre più perplesso. Il presidente del Torino (che in passato era stato vicino ad acquistare il Genoa) ora si è convinto che il genovese Ventura non può fare il profeta in patria.

3-SORIANO
La Sampdoria comunque è sempre un punto davanti al Genoa. Il patron Ferrero chiede a Mihajlovic di restare. A Udine i blucerchiati hanno capito che l'asso nella manica è Soriano. Speriamo che non si muova da Genova.

4-DONADONI
L'allenatore del Parma ha rivelato che i napoletani erano furenti per il pareggio. Secondo loro il Parma avrebbe dovuto farsi battere, visto che è già retrocesso. Pretesa assurda. E il secondo posto si allontana.

5-FESTA
La Juventus, pensando alla Coppa, si è fatta raggiungere dal Cagliari a Torino. Ma ai sardi di Festa quel punticino serve a poco. Ha 8 punti di distacco dall'Atalanta. Come può pensare di recuperarli in 3 giornate?

6-REJA
L'Atalanta si è praticamente messa in salvo andando a vincere a Palermo. I bergamaschi, quando hanno licenziato Colantuono, hanno scelto l'allenatore giusto. Il vecchio Reja ha ancora molto da insegnare ai giovani.

7-DESTRO
La Roma ha rilanciato il Milan. E' stato decisivo il gol di Destro. Quel Destro che appartiene ancora alla Roma. E che il Milan non sembra propenso a riscattare. Un Destro comunque che avrebbe fatto comodo alla Roma.

8-MANCINI
Brutto colpo per la Lazio la sconfitta interna contro l'Inter di Mancini. Per Pioli e compagni però la Lazio è stata battuta dall'arbitro. E sicuramente Massa di Imperia è stato il peggiore in campo. Capita anche ai migliori.

9-MONTELLA
La vittoria della Fiorentina sul campo dell'Empoli è la conferma che la squadra di Montella può essere la grande sorpresa di questo finale di campionato. Finirà sicuramente in crescendo. Per conquistare l'Europa.

10-MARAN
Per la prima volta in serie A il derby di Verona è finito in parità. Ma a Maran sta bene così. Perché in classifica il Chievo è sempre davanti al Verona. Una bella soddisfazione per la squadra di periferia. Ma anche per Verona che ha due squadre in serie A.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip