Skin ADV

Il sorpasso di Gasperini

Gasperini - Mihajlovic

Il campionato in 10 motivi.

 

- di Elio Domeniconi

1-PREZIOSI
Il grande Genoa ammirato a Bergamo merita l'Europa. Se non potrà andarci per colpa di Preziosi sarà una autentica beffa. E i tifosi del Genoa (felici per il sorpasso sulla Sampdoria) proprio non lo meritano. Peccato.

2-FERRERO
Il presidente Viperetta vuol far credere che c'è una congiura per non far andare la Sampdoria in Europa. Ma non gli credono neppure i tifosi blucerchiati. E nemmeno Mihajlovic. Che conferma l'intenzione di andarsene.

3-MONTELLA
La Fiorentina ha strapazzato il Parma. Ma nel clan viola c'è aria di crisi. L'allenatore Montella vuole andarsene anche se ha un contratto per altri due anni. Non crede più nel progetto Della Valle.

4-INZAGHI
Montella può andare al Milan, che cambia ancora panchina dopo la delusione-Inzaghi. Berlusconi gli aveva chiesto di lanciare almeno i giovani della Primavera. Ma non ha fatto nemmeno questo. E lo pagherà.

5-ALLEGRI
Se la Juventus riuscirà a fare il triplete sarà il trionfo di Marotta. Che era stato molto criticato quando per sostituire Conte aveva scelto l'allenatore licenziato dal Milan. Invece Allegri ha già superato Conte.

6-BENITEZ
Difficilmente resterà a Napoli. Prendere due gol al San Paolo dal retrocesso Cesena non può far piacere ai tifosi. Nell'ambiente si dice che il presidente De Laurentiis ha già preso contatto con Mihajlovic. E' probabile.

7-DONADONI
Ha diverse richieste anche l'allenatore che è già retrocesso con il Parma. Perché è riuscito a tenere in piedi un'autentica Armata Brancaleone. I bene informati assicurano che sarà lui il nuovo allenatore della Fiorentina.

8-PIOLI
La Lazio aspetta il derby per fare il sorpasso sulla Roma. Ma Pioli ha già fatto più di quello che ci si attendeva. Mentre Garcia ha deluso. All'inizio del campionato aveva assicurato che la Roma avrebbe puntato allo scudetto.

9-MAXI LOPEZ
Tra i tanti meriti del genovese Ventura, allenatore del Torino, c'è anche quello di aver rilanciato Maxi Lopez (sua la doppietta della vittoria sul Chievo). L'argentino, considerato finito, si è già meritato un nuovo contratto.

10-BERARDI
Tre gol al Milan. E' l'idolo dei tifosi del Sassuolo. Ma quasi sicuramente a fine campionato se ne andrà. Un bomber come lui merita una grande squadra. E dovrà prenderlo in considerazione anche Conte.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip