Skin ADV

Zenga ha conquistato Genova

Walter Zenga

Il campionato di calcio in dieci punti.

- di Elio Domeniconi

1-EDER
Grande. Anzi grandissimo. E la Sampdoria di Ferrero (ora in bandana blucerchiata) è seconda in classifica. Alla faccia di chi (Massimiliano Lussana in testa) voleva cacciarlo prima ancora che iniziasse il campionato.

2-RIZZO
Certo una grossa mano alla Sampdoria l'ha data Rizzo. Tifoso blucerchiato dirottato al Bologna. Si è fatto ammonire due volte e quindi espellere. E la Sampdoria ha finalmente segnato. Mentre il Bologna rimane a 0 punti.

3-VENTURA
Tutti d'accordo, dopo il pareggio di Verona. E’ il miglior Torino ma anche il miglior Ventura. Per diventare il più bravo, il tecnico di Cornigliano ha dovuto aspettare di diventare anche il più vecchio. Comunque meglio tardi che mai.

4-ALLEGRI
Continua a chiedere tempo (mai la Juventus aveva raccolto solo un punto nelle prime tre partite). Ma il direttore generale Marotta gli ha ricordato che a Torino bisogna sempre vincere. Altrimenti si fanno le valigie.

5-MARAN
L'allenatore del Chievo-rivelazione a Torino ha sfiorato l'impresa che avrebbe meritato. Lasciamo stare il rigore. Ma se non si fosse trattato della Juventus l'arbitro avrebbe annullato il secondo gol al Chievo?

6-MANCINI
Guarin gli ha dato la vittoria nel derby e ora l'Inter è prima in classifica. L'unica a punteggio pieno. L'anno scorso l'ex capitano della Sampdoria aveva sbagliato tutti gli acquisti. Quest'anno pare che li abbia indovinati. Finalmente.

7-BALOTELLI
Berlusconi non è andato a vedere il derby a San Siro. Forse sentiva che il Milan avrebbe perso. Ora dice di aver fiducia sia in Balotelli che in Mihajlovic. Ma i tifosi la pensano diversamente. Per Sinisa solo fischi.

8-MATRI
L'ex genoano continua a cambiare squadre. Ora è finito alla Lazio. Contro l'Udinese mister Pioli l'aveva mandato in panchina. Quando si è deciso a mandarlo in campo Matri l'ha ripagato con due gol.

9-BORRIELLO
E il Carpi ha conquistato (a Palermo) il primo punto in serie A grazie a un ex genoano, Borriello. Per anni il grande playboy è stato un protagonista del grande calcio. Ora si accontenta del palcoscenico di provincia.

10-PAVOLETTI
A Firenze il Genoa non ha giocato male, tutt'altro. Ha perso perché non ha tirato. Pandev non è una prima punta. Ora Gasperini spera nel ritorno di Pavoletti. Mentre gli ex rossoblu segnano dappertutto. Questo dice niente?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip