Skin ADV

Gasperini sogna

Gian Piero Gasperini

Il campionato di serie A in dieci motivi.

 

- di Elio Domeniconi

1-HIGUAIN
Pur perdendo a Napoli la Fiorentina è sempre prima in classifica. Lo merita. La squadra di Paolo Sousa è quella che gioca meglio. A Fuorigrotta ha giocato meglio del Napoli. La differenza l'ha fatta Higuain. Per vincere ci vogliono i fuoriclasse. E lo spagnolo lo è.

2-KHEDIRA
La Juventus ha tentato sino all'ultimo di battere l'Inter per tornare in corsa. Ma quando si sbagliano gol come quello che ha sbagliato il tedesco va già bene se non si perde. Quel gol l'avrebbe segnato anche Beppe Marotta.

3-MANCINI
Anche se non è tornato in vetta alla classifica l'allenatore è contento lo stesso. Nell'Inter ora fa il manager all'inglese. Ha trovato uno sponsor che per avere il nome sulla maglia sborserà 125 milioni in 5 anni. Questo colpo vale più di una vittoria.

4-TACTSIDIS
Gasperini ha fatto entrare il difensore greco per salvare il pareggio dato che il Genoa contro il Chievo. Appena entrato "Taxi" ha segnato il gol dell'insperata vittoria. Una mossa da grande allenatore. O da allenatore fortunato. Fate voi.

5-PALOMBO
Da una vita sognava di giocare finalmente nella sua città. E' venuto il gran giorno ma mister Zenga l'ha tenuto in panchina. Forse a Frosinone la Sampdoria avrebbe perso lo stesso. Ma francamente quella mossa dell'allenatore non ci è parsa indovinata.

6-DIEGO LOPEZ
Il pareggio di Torino non ha evitato al Milan critiche meritate. La classifica non dà ragione all'allenatore Mihajlovic. Ma il nuovo allenatore ha un alibi. L'anno scorso il portiere spagnolo faceva vincere le partite. Quest'anno fa rimpiangere Abbiati.

7-CANNAVARO
Il Sassuolo ha battuto la Lazio ed è tornato in zona-Europa. Mister Di Francesco stavolta deve ringraziare l'arbitro Guida di Torre Annunziata che ha fischiato quel rigore su Cannavaro. Un rigore-regalo. Segno che ora il Sassuolo è considerato una grande.

8-GUIDOLIN
Il Bologna in fondo alla classifica, dopo essere stato battuto in casa dal Palermo è costretto a cambiare l'allenatore. Per sostituire Delio Rossi il manager genovese Primo Salvi Primicerio (consulente di Saputo) aveva indicato Donadoni. Però l'ex CT della nazionale ha rifiutato. Così il DS Corvino avrà via libera per Guidolin.

9-PAZZINI
E' tornato a segnare, sia pure su rigore. Ma il suo gol non è bastato per battere l'Udinese (che pure quest'anno non brilla). Mandorlini, sempre in zona retrocessione, ora riceve più critiche che elogi. 5 punti contro i 12 del Chievo. Come se la Sestrese avesse più punti del Genoa.

10-REJA
Forse non si elogia abbastanza l'Atalanta che dopo aver messo kappao il Carpi di Borriello ha gli stessi punti del Torino che invece è esaltato da tutti. Secondo noi la rivelazione del campionato è proprio l'Atalanta. Grazie a Reja (e a Pinilla...).

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024