Skin ADV

Gasperini ha staccato Montella

Gasperini - Montella

Il campionato di calcio in dieci motivi.

 

 

di Elio Domeniconi

1-GASPERINI
L'allenatore del Genoa, pareggiando con la Fiorentina (grazie Perin!) ha superato Montella sconfitto a Bologna. Per ora i tifosi rossoblù sono contenti così. Anche se Preziosi ha ribadito che non investirà più un euro sul Genoa. Solo vendite. Eppure cerca di resistere.

2-FERRERO
I tifosi della Sampdoria non si divertono più alle battute di Viperetta Ferrero. Per Montella quarta sconfitta consecutiva. E a Bologna si è capito perché l'Inter si è liberata di Ranocchia. Solo Montella aveva creduto che da Milano fosse arrivato un rinforzo.

3-VOLPI
Comunque non ci sono possibilità che arrivi il nababbo Gabriele Volpi. In Nigeria è un momento critico anche per lui. E ora si è saputo che il presidente dello Spezia si è dimesso perché aveva saputo dei suoi incontri con Giampiero Fiorani. Che è il banchiere più chiacchierato d'Italia.

4-INSIGNE
L'ultima giornata di campionato dice che per lo scudetto ci sarà una lotta tra Napoli (con l'Empoli 6 vittorie di seguito) e la Juventus. Il Napoli marcia a una media di quasi 4 gol a partita. E adesso non c'è solo Higuain. E' esploso anche Insigne. Che forse è il miglior giocatore made in Italy.

5-MORATA
La Juventus ha ritrovato Morata. Un'altra doppietta sul campo del Chievo. E un'altra vittoria per Allegri. Sono 12 di seguito. Ha già eguagliato il record di Conte. E ora che sente aria di scudetto, non vuole certo fermarsi qui. Forse ha la squadra più forte.

6-MANCINI
Nel derby di Milano il maestro è stato sconfitto dall'allievo. E stavolta Mancini non ha saputo nemmeno perdere. Prima se l'è presa con l'arbitro. Poi ha fatto il gestaccio ai tifosi del Milan che lo sbeffeggiavano. Un grande allenatore non dovrebbe mai reagire così.

7-MIHAJLOVIC
Ha smentito anche Barbara Berlusconi. La quale aveva escluso che il Milan potesse puntare al terzo posto. Papà Silvio ha voluto tornare allo stadio a controllare di persona. E ha visto un Milan da scudetto. Una bella rivincita anche per Galliani.

8-BALLARDINI
Rientrato a Ravenna ha annunciato che farà causa al portiere Sorrentino che parlando male di lui aveva convinto Zamparini a licenziarlo. Ma intanto il Palermo edizione Schelotto ha tenuto testa anche al Carpi. Segno che ora non ci sono più calciatori che giocano contro.

9-DELNERI
Il Verona, anche se ha cambiato allenatore, continua a essere l'unica squadra che non ha mai vinto. Ma il pareggio sul campo del Torino è un bel risultato per Delneri. Ma è un Torino che nelle ultime partite marcia a una media da retrocessione. Ventura è avvertito.

10-EL SHAARAWY
Ha esordito con la Roma con un gol di tacco al Frosinone. Forse il Faraone voleva dimostrare ai dirigenti del Milan che hanno sbagliato a non credere in lui. E a quelli del Monaco che hanno sbagliato a non riscattarlo. Ma ora deve continuare. Guai a fermarsi lì.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024