Skin ADV

Lo scudetto di Conte

Il campionato di calcio in 10 motivi - di Elio Domeniconi

 

 

1-CONTE
Antonio Conte ha deciso di restare alla Juventus quando Agnelli gli ha comunicato che va bene l'aumento del contratto a 5 milioni. Ai rinforzi penserà in seguito.

2-MAZZARRI
Walter Mazzarri invece ha preferito rinunciare ai 4 milioni l'anno, contratto biennale, perché ha capito che col Napoli ha raggiunto il massimo. E senza Cavani sarebbe impossibile puntare allo scudetto.

3-ALLEGRI
Massimiliano Allegri ha ancora un anno di contratto con il Milan e Galliani vorrebbe tenerlo. Ma l'allenatore che sia pure in maniera rocambolesca ha raggiunto il traguardo del terzo posto, è stufo degli sfottò di Berlusconi. A questo punto andrebbe a Roma a piedi.

4-STRAMACCIONI
L'Inter di Andrea Stramaccioni ha fatto il pieno di record negativi. Eppure l'allenatore-pivello è sicuro di rimanere. Gliel'ha garantito Moratti. Mah!

5-GUIDOLIN
Con la Vittoria di San Siro contro l'Inter l'Udinese va in Europa. Grandi elogi per mister Guidolin. Ma non bisogna dimenticare i 23 gol di Di Natale. E gol da antologia.

6-MONTELLA
Una vera e propria beffa aver mancato la Champions. Ma l'Europa League ha confermato che Montella è un grande allenatore.

7-IACHINI
Spera di rimanere a Siena per riportare i bianconeri in serie A. I tifosi l'hanno applaudito a lungo. Perché la sconfitta del Siena (cioè la vittoria del Milan) ha beffato la Fiorentina. Ed era quello che i tifosi desideravano.

8-VENTURA
Il genovese Giampiero Ventura l'anno scorso ha riportato il Torino in serie A e quest'anno l'ha salvato. Ma il presidente Cairo si aspettava qualcosa di più.

9-MARAN
Catania al nono posto. E' la consacrazione del Carneade Maran. Ma una grossa mano gliel'ha data Bergessio.

10-ANDREAZZOLI
Ha concluso battendo il Napoli. E ora vuole vincere la Coppa Italia. Ma il destino di Andreazzoli è segnato. Deve tornare nei ranghi. 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip