Skin ADV

Spinelli in cielo

Il calcio in dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

 

1-SPINELLI
Aldo Spinelli ha riportato il Livorno in serie A. Decisivo il gol di Paulinho all'Empoli. La Sampdoria è già stata avvisata: adesso il bomber costa di più.

 

2-ALLEGRI
Massimiliano Allegri resta al Milan. Ma Berlusconi non gli ha prolungato il contratto. L'allenatore che non piace al presidente è stato confermato per due motivi: Seedorf con quel diploma brasiliano non poteva allenare in Italia. Eppoi aveva chiesto un ingaggio da calciatore.

3-STRAMACCIONI
Andrea Stramaccioni ha confidato agli amici di volersi prendere un anno sabbatico, visto che tanto continuerà a ricevere lo stipendio dall'Inter. E' un dispetto a Moratti che l'ha licenziato dopo averlo confermato. E gliel'ha fatto dire da Branca.

4-CAVANI
Va a finire che il Matador Cavani resta al Napoli. Perché il nuovo allenatore Benitez ha chiesto che resti. Perché nessuno è disposto a sborsare 63 milioni cash. E perché De Laurentiis è disposto a fargli un contratto da 7 milioni l'anno. Come guadagnerebbe all'estero.

5-ZENGA
Pare che l'idea pazza di Preziosi si chiama Walter Zenga. Però il presidente dell'Inter ha dichiarato che l'ex portiere dell'Inter (e anche della Sampdoria) vuole lasciare gli Emirati Arabi e si è liberato da Al Nsr. In realtà Zenga è stato esonerato. Perché dal secondo posto dell'anno scorso è finito al sesto.

6-ERIKSSON
Direttore tecnico de Al Nsr era Sven Goran Eriksson. Mandato via anche lui. Ma l'ex allenatore della Sampdoria non resterà disoccupato. Ha già trovato un ingaggio in Cina.

7-BALLARDINI
La Gazzetta dello sport ha scritto che nonostante le smentite Davide Ballardini potrebbe restare sulla panchina del Genoa. Perché è stato visto a visionare giocatori assieme al Ds Rino Foschi. Ma adesso Foschi lavora anche per il Cesena. E Ballardini potrebbe quindi passare al Cesena. E' impossubile che Preziosi cambi idea.

8-CELLINO
Il presidente del Cagliari Massimo Cellino in questo periodo si diverte con la chitarra, la sua grande passione. Dice che la galera gli ha dato la carica. E ai colleghi presidenti confida: "In carcere si sta bene. Prima o poi ci andrete anche voi..."

9-JOVETIC
Alla fine Jo-Jo finirà per trasferirsi alla Juventus. Sinora la differenza tra domanda (30 milioni) e offerta è di un milione. Ma il fatto è che la Fiorentina vuole solo contanti senza conguaglio di giocatori. Se mai i giocatori che la Juventus vuole cedere saranno acquistati a parte.

10-SPALLETTI
Alla Roma erano sicurti che Allegri si sarebbe liberato dal Milan. Ora si trovano spiazzati. Il DS Sabatini vorrebbe l'ex Ct della Francia Blanc che però spera di andare al Psg a sostituire Ancelotti. E allora? La sorpresa potrebbe essere Luciano Spalletti. Che ormai è stufo di Sanpietroburgo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip