Skin ADV

Ferdinando Fasce ad Harvard

Ferdinando fasce

Il docente genovese Ferdinando Fasce sarà l'unico studioso non americano a parlare all'università di Harvard.

“Ogni anno l'Harvard Business School organizza un seminario di storia dell'impresa – spiega Fasce, che all'università di Genova ha la cattedra di Storia Contemporanea – Come sempre, sono previsti quattro incontri. Quest'anno come tema sono è stato scelto quello dei rapporti fra Impresa e Governo. Io parlerò di come i pubblicitari, che sono dei soggetti privati, sono intervenuti nelle attività di propaganda durante la prima e la seconda guerra mondiale. Un fenomeno non irrilevante, visto che il concetto di “società dei consumi” si è formato e ha assunto l'importanza che conosciamo proprio durante la seconda guerra mondiale”. Il professor Fasce è stato scelto perchè sull'argomento ha scritto un libro: “Le anime del commercio”, edito da Carocci (ristampa del 2012). L'intervento del professore genovese è fissato per il 6 ottobre.

Il titolo della sua giornata di studio è “Selling war, prromoting business: U.S. Admen and Pr as cultural mediators in the two world wars”.

Gli altri relatori saranno Jeffrey Sklansky, University of Illinois Chicago; Robert Van Horn, University of Rhode Island; Stephen Mihm, University of Georgia; Brian Cheffins, University of Cambridge (ma distaccato ad Harvard); Joanne Yates, Massachussetts Institute of Technology.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024