Skin ADV

Alla Commenda

Commenda di Prè

Giovedì 21 maggio, alle ore 10.30, nel Salone Ospitale al primo piano della Commenda ci sarà l’inaugurazione

della mostra dei lavori dei bambini genovesi e spagnoli del progetto Comenius

“Educ-arte: Due città sognate dai bambini" un progetto a cura del Comune di Genova e Mus-e Genova Onlus.

Parteciperanno l'Assessore alla Scuola Comune di Genova, Pino Boero, Maria Paola Profumo, Presidente Mu.MA e Remo Pertica, Presidente Mus-e Genova.

La mostra sarà sul tema “la mia città, nella storia, com'è oggi e come la sogno per il futuro”, risultato di un gemellaggio di alcune scuole genovesi e spagnole della cittadina  di Leganès (Madrid). In esposizione: un  gioco dell’oca, un domino su aspetti e storie legati alle due città di Genova e Leganès, sagome dei personaggi del grande orologio animato di Leganès. Un tazebao sulle fasi del progetto, un diario delle attività dei bambini e una serie di" boule de neige" sui paesaggi genovesi e di Leganès. Saranno inoltre proiettati video sulle attività realizzate nel biennio del progetto Comenius. Mostra in collaborazione con Mu.MA e Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, visitabile fino al 24 maggio 2015. 

Venerdì 22 maggio, invece, alle ore 18.30, sarà la volta dell'inaugurazione della mostra personale di Alberto Mariani, “Dio ha detto: -beati i polli cotti perché è loro il regno dei cieli."

a cura di  Giovanna Terminiello, Storica dell'arte ed ex Sovrintendente dei Beni Artistici a Genova.

Sarà una mostra di pittura e animazione: ventiquattro opere, quadri, installazioni e un filmato d’animazione, che interpretano la realtà con ironia. Messaggi esistenziali che apparentemente divertono, ma sostanzialmente fanno riflettere. Esposizione realizzata con il supporto dell'Istituto Cardiovascolare Camogli, in collaborazione con il Mu.MA, Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Corrado Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip