Skin ADV

Zena a Toua

Marco Benvenuto

Le novità gastronomiche segnalate da Marco Benvenuto.


Pizza e non solo
Riccardo La Rosa, partecipa a campionati del mondo tra pizzaioli di grido e spesso vince. Sta gareggiando a “Masterchef pizza”, eppure aveva un cruccio: fare la focaccia genovese. Così è partito dalla sua Levanto, dove gestisce la pizzeria di famiglia, e si è iscritto, in incognito, ad un corso tenuto dal maestro Francesco Marando a Genova. Ha spopolato e ora posta sul social  foto di gustosa “fugassa”.

Tornado al Santamonica
Monica Capurro ha pubblicato su Facebook le foto della terrazza del suo locale devastato dalla tromba d'aria, ma lei non molla e la domenica era già apparecchiato vista spiaggia. Vuole dimostrare ai genovesi che anche il mare d'inverno val bene una cena. E per il 4 novembre ha organizzato una serata di musica e cibo.

Alessio Marchese sul ring
Il titolare della “Buca di San Matteo” è anche un pugile di grido, un massimo dalla castagna proibita. Però agli amici ha già detto che a novembre saranno gli ultimi campionati italiani, poi dal ring alla cucina insieme alla sua compagna Alessia Bianchi.

Un anno di Mantero
Stefania Mantero, della prestigiosa dinastia dei maestri dolciari di Sampierdarena, celebra un anno della sua caffetteria. Il locale va a mille e venerdì grande festa con le canzoni della sosia di Mina. Aveva pensato a sabato, ma c'è il derby che per un giorno batte anche le sue dolcezze.

Emanuela alla Marinetta
Un tempo era tra le comunicatrici più brave a Genova. Poi, Emanuela De Marchi, ha dato un brusco cambiamento alla sua vita. Adesso la trovi dietro al banco della sua Marinetta di Voltri dove sforna la migliore focaccia genovese: quella di Priano è di un altro tipo...

I cuochi ex Bakkari
C'è voluto un po' per scrollarsi vecchi fasti e nomee di dosso, ma adesso Julian Mane, poetico chef e proprietario di “I cuochi” è sicuro di aver intrapreso la strada giusta. L'eredità del vecchio postribolo stile liberty di Vico del Fieno era pesante, ma adesso riapriranno anche il piano superiore: quello da dove scendevano le signorine...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip