Skin ADV

Libri e prodotti tipici in Fiera

Dal 21 al 23 giugno debutterà a Genova il Salone del Libro e delle Eccellenze Enogastronomiche “Sapori da Sfogliare”:

una tre giorni a ingresso gratuito, interamente dedicata al gusto, dall’accattivante sottotitolo “Cibo, libri e…”, che vedrà protagonisti i prodotti agroalimentari di eccellenza, l’editoria enogastronomica e un vasto pubblico di consumatori sempre più attenti alla qualità.

L’Evento, patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova, si svolgerà presso la Fiera di Genova in uno splendido Padiglione affacciato sul mare; avrà come protagonisti i piccoli produttori del settore agroalimentare di alto livello qualitativo, piccole eccellenze che fanno grande l’Italia suddivise per categorie merceologiche (pasta, pane, carne e salumi, olio, aceti, ortofrutta, formaggi, vini, dolci, riso, prodotti ittici, latte e acque minerali) e gli editori del settore enogastronomico-turistico con una vasta selezione di libri, pubblicazioni e guide dedicati alla cucina, al cibo, al vino, ai territori e agli itinerari enogastronomici.

E’ stata prevista una formula espositiva innovativa, pensata per premiare l’importante attività di aggregazione, di condivisione delle strategie di crescita e di promozione che le Associazioni ed i Consorzi stanno perseguendo con grande determinazione a favore dei piccoli e medi produttori dell’enogastronomia italiana a loro associati. L’Associazione o il Consorzio sarà quindi il “contenitore espositivo” all’interno del quale le singole imprese potranno presentare e vendere le proprie eccellenze.

A “Sapori da Sfogliare” saranno presenti anche i produttori di vino della provincia di Alessandria premiati alla 39 esima edizione del Marengo Doc. (scarica elenco premiati)

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip