Skin ADV

Fogliani su Gente

Il settimanale "Gente" diretto da Monica Mosca, ha dedicato uno speciale alla "vergogna degli alimenti (buoni)

che finiscono in pattumiera. E il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Nunzia De Girolamo ha annunciato la sua "rivoluzione contro gli sprechi"

Siccome l'idea è partita anni fa da Genova, con un'iniziativa  di Gregorio Fogliari (foto), la cronista Barbara Linguini ha intervistato anche il presidente del Qui Group:

"Tra queste associazioni spicca Qui Foundation, che con il progetto Pasto Buono l'anno scorso ha distribuito 50 mila pasti a persone bisognose, facendo da intermediario tra ristoranti, gastronomie e bar da una parte ed enti caritatevoli dall'altra: eppure, lamenta il presidente Gregorio Fogliani, se non ci fossero vincoli costosi come l'obbligo di utilizzare abbattitore di temperatura e furgoni refrigerati, si potrebbe fare molto di più".

"E' chiaro che abbiamo bisogno di semplificazione in tutti i settori" - precisa  il ministro - "Ed è chiaro che chi recupera le eccedenze per dare agli altri non deve incappare nella macchina burocratica: ma, attenzione, questo non può ovviamente andare a discapito della qualità e delle norme igienico sanitarie che tutelano il consumatore finale".

Così "Gente". E sicuramente il ministro, consultandosi con Fogliani, potrà trovare la soluzione che concili le due esigenze. Il Pasto Buono è stato una grande idea.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip