Skin ADV

Alberto Bruzzone: giornalista di razza, dal Corriere Mercantile a Repubblica

Alberto Bruzzone

Torna alla carta stampata Alberto Bruzzone, capocronista del Corriere Mercantile nell'epoca più difficile e buia mai vissuta dal più antico quotidiano genovese, che seppe guidare nelle pagine di attualità fino alla chiusura (luglio 2015) con grande professionalità e cuore.

Dal 15 giugno scorso ha infatti un contratto con la redazione genovese di Repubblica, sia per l'edizione cartacea che per il sito, dove si occupa di temi a lui cari e dei quali vanta notevole competenza come scuola, università ma anche Ponente, portando notizie sempre fresche, mai banali e comunque ben strutturate ed interessanti.

Bravo giornalista, capace di gestire redazione come scrivere pezzi, attualmente coordina pure il progetto delle notizie dai Municipi per lavocedigenova.it, dove si è ricreato in parte un gruppo di giornalisti ex Mercantile quali Rosa Cappato, Rosangela Urso e chi scrive.

Altre collaborazioni di Bruzzone sono con Tuttosport e Piazza Levante, edito da un personaggio di spicco come Antonio Gozzi, presidente di una squadra molto amata in Liguria e dalla notevole tifoseria quale la Virtus Entella.

Alberto Bruzzone è giornalista che sa lavorare bene con le nuove tecnologie ma la sua cultura di cronista deriva da quella scuola che sapeva trovare notizie laddove altri non riescono a vedere quel particolare che è discrimine tra la quotidianità che non interessa e quella, invece, che intriga i lettori o gli utenti e che, appunto è “la” notizia.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024