Skin ADV

La top ten del Gazzettino

Dino Frambati

Gli articoli che hanno più interessato i nostri lettori.

 

 

1-DINO FRAMBATI
Il direttore ha titolato il suo editoriale "San Pier...exit!. Spiegando: "Come l'Inghilterra siamo terra di storia illustre ed insigni tradizioni che rivendichiamo e cui abbiamo diritto". San Pier d'Arena non può assistere inerme al proprio degrado.

2-BENITO POGGIO
Ha salutato il gradito ritorno della poetessa e narratrice sampierdarenese Rita Parodi Pizzorno. Il suo "Un mondo intimo di poesia" ha avuto l'onore dell'introduzione del docente universitario Roberto Trovato. Un suo sincero ammiratore.

3-GINO DELLACHA'
Ha raccontato che a San Pier d'Arena cresce il malcontento per la viabilità. E per il nodo viario cruciale di San Benigno Marco Bonetti ha parlato di "una rotatoria che non quadra". Il traffico invece di migliorare peggiora, ormai siamo al collasso.

4-MARCO BONETTI
Ha intervistato la direttrice del Pou (presidio ospedaliere unico). La quale ha confermato che il Villa Scassi è il cuore degli ospedali della Asl 3 genovese. E' sicuramente motivo d'orgoglio per i sampierdarenesi. Qualcosa che funziona.

5-CARLA GARI
Ha iniziato un'interessante inchiesta: l'arte e la pittura a San Pier d'Arena fino a oggi. La rassegna inizia con Nino Bernocco. Che venne subito segnalato da Nalda Mura e Germano Beringheli. E che per meriti artistici è stato nominato Cavaliere della Repubblica.

6-MIRCO ORIATI
E Rossana Rizzuto. Hanno dato una bella notizia: nella chiesa di Santa Maria della Cella è terminato il restauro dell'altare della Madonna dell'Olivo (opera di Nicolò Barabino). Uno dei tesori di San Pier d'Arena. Una vera opera d'arte.

7-MARILENA VANNI
Ha raccontato che l'incontro con il sindaco Marco Doria non è stato sufficiente a fermare la protesta; "San Pier d'Arena continua a dire: "Basta al degrado!". Una volta era la "Manchester d'Italia". Ora va paura anche la movida.

8-FABIO LOTTERO
Ha raccontato con ironia la serata "anti-sfiga" che si è svolta presso l'Accademia gestita dal mago Manuel del club Lanterna Magica. Chi ha rotto uno specchio, chi ha aperto l'ombrello, chi è passato sotto una scala. Per smentire le superstizioni.

9-AURORA MANGANO
Grande animatrice della cultura di casa nostra, scomparsa prematuramente l'anno scorso è stata commemorata a San Teodoro dal direttore Dino Stefano Frambati. Era presente anche il presidente del Municipio Franco Marenco. Tutti commossi.

10-NICOLO' GIOVANETTI
Ha intervistato Domenico Minniti, socio fondatore di Art: che si appresta a festeggiare cinquant'anni di spettacolo e di cultura. E’ stata rappresentata persino un'opera difficile come "Le Baccanti " di Euripide. Tanti applausi a scena aperta.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024