Skin ADV

Borsino delle radio

Un bilancio sulle emittenti che si ascoltano in Liguria. In testa agli ascolti resistono Radio Babboleo

su tutte grazie alle sue multifrequenze, ma sale Radio 19 grazie alla nuova versione.

1- RADIO BABBOLEO
Musica, sport, cronaca, interviste e una redazione coi controfiocchi. La storica emittente genovese è ancora al top.

2- RADIO NOSTALGIA
The “voice” ufficiale del Genoa, resa celebre dalle radio cronache del Grifo di Pinuccio Brenzini, punta ancora sulla musica anni Sessanta, Settanta ed Ottanta e sfonda tra gli over 40.

3- RADIO 19
In netta risalita grazie alla scelta editoriale, nuova di zecca, di puntare sulla musica di successo di questa estate. Meno spazio ai radio giornali e allo sport (prima vi erano le dirette persino del calcio dilettantistico), ma tanto spazio alla dance del momento. Peccato per la scomparsa di RADIO 19 Latina che era molto seguita dalla vasta popolazione sudamericana presente a Genova e dintorni, tra i quali svettano gli ecuadoregni.

4- RADIO SPORTIVA
Ha persino due inviati genovesi che seguono Genoa e Sampdoria, è una emittente in netta ascesa in tutto il Nord Italia ed ora inizia a mettere le radici anche al centro.

5- RADIO 3
Da quando, negli ultimi anni, vi è una finestra anche per la nostra regione, Radio 3 ha iniziato a guadagnare punti rispetto a Radio 1 e Radio 2.

6- DISCO RADIO
I bei tempi della musica da disco sparati a tutto volume tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila sono finiti e tanti genovesi si sono orientati su M2O. Ma è tutta un’altra cosa.

7- RADIO LANTERNA CITY
Tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila era una radio minore gestita da una dj molto brava e giovanile. Aveva la sede in via La Spezia, a Sampierdarena, e sapeva entrare nelle corde dei giovani discotecari genovesi.

8- RADIO 103
Un tempo vantava anche una mini redazione nel cuore del centro storico genovese e aveva una trasmissione, “SPORTIVISSIMO”, condotta ogni giorno dalle 19 alle 19,30 da Tommaso Fregatti assieme ad Andrea Bazzurro, che trattava di calcio, ma anche pallanuoto e basket e volley.

9- RDS
Peccato solo che non abbia una redazione in Liguria poiché davvero sta facendo molto bene, in ogni regione. Tanta musica di successo, le hit del passato e molta informazione ad ogni ora del giorno. È tra le prime 5 radio ascoltate in Liguria.

10- RADIO DJ
Rispetto ai mitici anni di Cecchetto e compagnia bella ha davvero perso il fascino di una volta a dispetto di altre emittenti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip