Skin ADV

L’Ussi contro il sito del Genoa

Enrico Preziosi

Enrico Preziosi

Il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi stigmatizza il comunicato pubblicato dal sito ufficiale

del Genoa in cui la società rossoblù critica con toni forti l'edizione genovese di Repubblica e, senza neppure citarlo, un collega che non ha fatto altro che esercitare il suo diritto-dovere professionale. Il comunicato della società rossoblù sostiene che nell’operato del giornale e del giornalista c’è disinformazione: "notizie basate su una realtà non attinente alla veridicità dei fatti e recanti informazioni fuorvianti per l’opinione pubblica, frutto di congetture prive di fondamento”. Aggiunge inoltre, con parole irridenti, un giudizio sulla persona, oltre che sulla professionalità del collega, pesantemente messa in dubbio.

Questa sconcertante vicenda dimostra, ancora una volta, quale sia il concetto di “informazione” tanto caro al presidente del Genoa: quello dei comunicati stampa e delle “verità ufficiali”, senza dover patire il “disturbo” di critiche, indagini e approfondimenti che sono il sale della libertà di stampa.

Vale senz’altro la pena di ricordare al Genoa Cfc che quando la società si ritiene danneggiata da un articolo di stampa ha davanti a sé due grandi strade, previste dalla legge: la richiesta di rettifica e la querela per diffamazione a mezzo stampa. Non c’è altra via, tantomeno quella dei comunicati velatamente minacciosi. Il Gruppo Ligure Giornalisti sportivi non accetta comunicati come quello pubblicato dal sito genoano, condannabile sotto ogni punto di vista, anche perché colpisce il lavoro di un collega corretto e ben documentato qual è Gessi Adamoli, veterano della stampa sportiva genovese.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024