Skin ADV

Moda

Moda, all’aeroporto di Genova torna lo store Andrea Morando

Super User 02 Dicembre 2021 303 Visite

L’offerta commerciale dell’aeroporto di Genova cresce grazie alla riapertura dello store “Andrea Morando”. Inaugurato nel 2017, il punto vendita era stato temporaneamente chiuso a seguito della pandemia e del conseguente calo del traffico aereo. Con la ripartenza dei voli e con il ritorno dei passeggeri al Cristoforo Colombo, il negozio ha riaperto le porte nei giorni scorsi.

Lo store, che occupa una superficie di circa 90 metri quadri, è situato al piano partenze dell’aeroporto, prima dei controlli di sicurezza. Una posizione che garantisce grande visibilità al punto vendita e permette di comprare calzature, vestiti e accessori uomo e donna sia ai viaggiatori sia ai genovesi che decidano di fare shopping in aeroporto. Andrea Morando ha infatti deciso di offrire un’ora di parcheggio gratuito in aeroporto a tutti i suoi clienti per avvicinarsi alla clientela del Ponente.

Non solo: grazie al servizio “Click and collect” i clienti possono ritirare nel negozio dell’aeroporto gli acquisti effettuati sul sito www.andreamorando.it  o negli altri punti vendita, prima di imbarcarsi in aereo o dopo l’arrivo a Genova. Andrea Morando offre anche la possibilità di effettuare un acquisto all’interno dello store dell’aeroporto e farlo recapitare ovunque richiesto. 

Andrea Morando è un’azienda storica che opera da oltre 40 anni nel panorama del fashion retail della Liguria. Il punto vendita in aeroporto si aggiunge agli altri concept store di Genova, Rapallo, Chiavari, Milano e Savignone.  

Bellezza e arte allo stato puro al Porto Antico

Super User 25 Gennaio 2020 1235 Visite

C’era il pubblico delle grandi occasioni venerdì sera al vernissage della 30^ edizione di Antiqua, la mostra mercato di arte antica che ha aperto i battenti ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova.
Un compleanno importante salutato da un evento di classe: l’esibizione del quartetto Paganini Sivori del Teatro Carlo Felice. L’ensemble di strumenti a corda ha incantato in molti invitati presenti con un repertorio a cavallo tra i grandi classici e gli anni ’60. All’inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il prefetto Carmen Perrotta, gli assessori del Comune di Genova Paola Bordilli e Laura Gaggero e numerosi rappresentanti del Corpo consolare.
A fare gli onori di casa il presidente di Porto Antico di Genova Spa Mauro Ferrando e il sovrintendente del Teatro, Claudio Orazi. La mostra, aperta al pubblico da oggi fino a domenica 2 febbraio, ospiterà lunedì alle 17 “Donne e diamanti: magia di una passione millenaria”, incontro promosso dal Lions Club di Genova nell’ambito delle iniziative per la Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones, con Maura Rastelli, gemmologa con trascorsi di studio e lavoro a Londra all’interno della casa d’aste Sotheby’s a contatto con i maggiori esperti mondiali di gioielleria d’epoca, oggi consulente di Maison Bulgari e titolare a Cremona dell’attività di famiglia. La raccolta fondi contribuirà all’acquisto per una apparecchiatura per il laboratorio situato presso il Padiglione 10 dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Maura Rastelli racconterà la lunghissima storia della pietra più amata dalle donne e della sua evoluzione nel tempo con curiosità e aneddoti legati a personaggi famosi e potenti e a donne di straordinaria bellezza.
Ad Antiqua partecipano quaranta tra i migliori antiquari italiani, con arredi di alta epoca, sculture, tappeti, dipinti a partire dal Cinquecento fino al Novecento, argenti e gioielli, sculture in marmo e lignee, ceramiche e vetri artistici, gioielli dell’ebanisteria, oggetti di arte orientale, art déco e modernariato. Con “Il Teatro viaggia nel tempo - secondo atto” la sinergia con il Carlo Felice, avviata con successo nel 2019, si sviluppa dal punto di vista espositivo con un corner dedicato a materiali d’archivio editoriali e musicali, e strumenti musicali veri o frutto dei laboratori didattici organizzati dalla Fondazione con istituti scolastici liguri.Antiqua è aperta tutti i giorni da sabato 25 gennaio a domenica 2 febbraio, da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20, nel fine settimana dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 12 Euro, 8 Euro il ridotto.

Paolo Fizzarotti

Il prefetto Carmen Perrotta taglia il nastro

Stosa Cucine raddoppia a Genova

Super User 18 Gennaio 2020 1624 Visite

Dopo quello di Marassi, Stosa Cucine, importante brand del made in Italy, apre un nuovo showroom a Genova Campi. Artefice dell’investimento Mauro Bandini, noto imprenditore del mobile, che ha deciso di credere nella città e soprattutto in quell’area all'ombra del nuovo ponte.

A Genova apre il nuovo showroom SoloPortofino

Super User 19 Novembre 2019 1650 Visite

SoloPortofino è la nuova ed esclusiva realtà che si rivolge al mondo dello Yachting interior e dello Home interior proponendo collezioni di qualità ed eleganza assoluta grazie ad un’attenta selezione di brand di alta gamma. Qualsiasi sia la richiesta, dalle porcellane agli argenti, dai tessuti da arredo all’illuminazione, dall’arredamento alla biancheria da letto, dalle spugne al cachemire, SoloPortofino può offrire, attraverso le migliori eccellenze italiane ed estere, le soluzioni più eleganti.

L’idea di questo spazio dedicato alle eccellenze nelle forniture e nei complementi d’arredo nasce dall’intuizione di Fulvia Linari, amministratore delegato e presidente di SoloPortofino e presidente di San Giorgio Shipping.

“Mi sono resa conto – dichiara Fulvia Linari - che nulla di simile esisteva in un’area come quella ligure, fortemente dedicata allo yachting. Da qui il sogno di poter creare qualcosa che non c’era e di cui, dal mio punto di vista, si sentiva una forte necessità.”
SoloPortofino, che ha scelto il Marina Genova come proprio “Home Port” ma che può operare in tutta Italia, è dedicato al mondo delle forniture per yachts e megayachts. Interlocutori della nuova realtà saranno i comandanti delle barche, i cantieri di costruzione e di refitting, i designers e architetti e gli armatori stessi. Presenti all’interno di questo spazio molti grandi marchi dell’arredo tra cui Besana (moquette e tappeti), Mardegan (legno), Rubelli Casa, Armani Casa, Donghia, Dominique Kieffer, Colefax and Fowler, Manuel Canovas, Larsen, JAB, Venice Home Collection, Olga Frua, Romo, Marioni, Luxury Living, Fendi Casa, Smania, Marta Sala Editions, Christofle, Zanetto Argenti, Sambonet, Rosenthal, Versace, Marinoni, Richard Ginori, Bernardaud, Ercuis, Robbe & Berking, Furstenberg porcellane, Sieger, Foglizzo, Giovanna Locatelli, Living, Avant Toi, Agresti Casseforti, Euthalia e molti altri.

In questa avventura al fianco di Fulvia Linari troviamo partners eccellenti quali la società Cambiaso & Risso, l'Architetto Filippo Rossi, e la dottoressa Cinzia Farinetti. Lo show room è stato inaugurato il 14 novembre pronto ad operare da subito.

I partners di SoloPortofino da sinistra: Cinzia Farinetti, Filippo Rossi, Mauro Iguera, Fulvia Linari, Alessandra Burke

Ad Albaro si fanno affari

Super User 05 Gennaio 2019 3466 Visite

Grandi affari da Paris Decor in Albaro. Emanuela Cabib, titolare del negozio di via

Si avvicina la notte del lusso

Super User 07 Giugno 2018 3957 Visite

Lunedì 11 giugno, a Villa Lo Zerbino a Genova, ritorna la Luxury Night più attesa dell'anno:

I mitici anni Ottanta di Ingrida

Super User 23 Novembre 2017 4137 Visite

Il Salotto Ingridã presenta l’evento “Benvenuti negli anni 80”, un temporary shop di tre giorni dedicato

Tende: il rullo fa tendenza

Super User 23 Marzo 2017 2614 Visite

Presso Paris Dècor, il negozio di tendaggi, tappeti e tessuti più conosciuto di Albaro, abbiamo scoperto

Borsino della notte

Super User 18 Marzo 2017 6293 Visite

I re del divertimento genovese raccontati dall'opinionista della notte Alessandro Sportiello.

Apericena al Savoia

Super User 01 Febbraio 2017 2050 Visite

Venerdì 3 febbraio, dalle ore 20.00 alle 23.30, presso il Gran Hotel Savoia si terrà una serata speciale

Successo di gusto e di moda!

Super User 15 Settembre 2016 3764 Visite

E' stato un evento raffinato che ha piacevolmente entusiasmato tutti: partecipanti e addetti ai lavori.

Donne della 5th Avenue

Super User 09 Settembre 2016 3326 Visite

Spigliata e ottimista. Nella sua boutique il mood è: elegante e raffinata femminilità. Colore predominante il nero

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip