Skin ADV

La cena dei sindaci della Valpolcevera

Il sindaco Bucci riceve la maschera Procobera da Alberto Podestà e Maristella Cuccadu

Il sindaco della Città metropolitana Marco Bucci ha partecipato alla cena che si è svolta

venerdì scorso al castello di San Cipriano con i primi cittadini dei comuni della Valpolcevera. Presenti anche i sindaci Maria Grazia Grondona (Mignanego), Armando Sanna (S. Olcese), Rosario Amico (Serra Riccò), Franco Valentini (vicesindaco di Ceranesi).
Ricco il parterre di ospiti a partire da Franco Bampi, presidente dell’associazione A-Compagna e membro del consiglio direttivo di Palazzo Ducale, Pierluigi De Fraia, della Compagnia Mario Cappello, Roby Carletta, attore e cabarettista che ha divertito i presenti, i marchesi Andrea Pedemonte Cabella e Enrico Ottonello Lomellini, Ilaria Mussini di Confcommercio, Luca Remuzzi, consigliere comunale a Genova), Maristella Cuccadu del circolo culturale La Via del Sale, Giuseppe Pittaluga, presidente del Museo della Croce Rossa di Campomorone, oltre a imprenditori e rappresentanti società civile.
Organizzatore e cerimoniere della serata il dinamico architetto Alberto Podestà che ha fatto sentire tutti i convenuti a proprio agio, invitandoli anche a visitare il suggestivo castello, attualmente di proprietà dell’imprenditore (settore floricoltura) Piero Crovetto. Podestà ha consegnato al sindaco Marco Bucci la maschera "Procobera", ideata dall'architetto e realizzata dalla ceramista Maristella Cuccadu. “Procobera a l'é a maschera da Val Ponçeivia. A l'é fæta comme unna maschera alegorica, con tutti i produti de quelle parte: sucche de Murta, corzetti, perseghe de Voiæ (Valleregia), uga de Conâ (Coronata), feugge d'öfeuggio e de baixeicö e fonzi neigri”, ha spiegato Podestà.
Sara Vicale, impeccabile professionista del wedding, ha curato l’aspetto gourmet.
Durante la serata c’è stata l’esibizione di un inedito trio composto da Marco Bucci, Franco Bampi e Roby Carletta che ha cantato “Tu scendi dalle stelle”.

Durante la serata c’è stata l’esibizione di un inedito trio composto da Marco Bucci, Franco Bampi e Roby Carletta che ha cantato “Tu scendi dalle stelle”. (IL VIDEO)

GUARDA IL VIDEO DEL TRIO BUCCI-BAMPI-CARLETTA

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024