Skin ADV

Treni Genova-Milano piu’ puntuali

Gianni Berrino

Treni più puntuali a gennaio nelle fasce orarie maggiormente usate dai pendolari sulla

relazione Genova - Milano. Lo ha comunicato Trenitalia nel corso di una riunione indetta in settimana a Milano da Regione Liguria a cui hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni pendolari, i vertici del Gruppo FS Italiane e l'assessore ai trasporti della Regione Liguria Gianni Berrino per esaminare le maggiori criticità riscontrate negli ultimi mesi.
"Sono molto soddisfatto - ha detto Berrino - per questo focus ad alto livello con i vertici del Gruppo FS, sulla situazione della Milano - Genova. Buoni i risultati di gennaio, attendiamo ulteriori miglioramenti a cominciare dalla sostituzione dei treni".
I risultati conseguiti nel mese di gennaio sulla puntualità dei treni Intercity (14% in più di puntualità in direzione di Milano, 20% in direzione di Genova) sono un buon segnale e un riscontro dell'efficacia delle azioni intraprese, che dovranno continuare nei prossimi mesi. In particolare, a seguito delle richieste della Regione, Trenitalia sta approfondendo con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti in qualità di committente, la possibilità di sostituire entro l'inizio dell'estate i locomotori dei treni InterCity con locomotive più performanti. Ciò garantirebbe un aumento dell’affidabilità e un miglioramento delle qualità del servizio.
Infine, è in fase avanzata uno studio per aggiungere una coppia di treni regionali sulla relazione Genova - Milano in una fascia oraria compatibile con le esigenze dei pendolari: la soluzione potrebbe essere resa operativa nei prossimi mesi.
È stata fissata una nuova verifica alla fine di maggio sullo stato di avanzamento delle azioni intraprese, in vista dell'avvio della stagione estiva.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024