Skin ADV

Regionali, ecco la sindaca di Sestri Levante

Valentina Ghio

Molti lettori di Genova3000 estranei alla politica sono incuriositi dalla notizia sulla papabile del PD alle prossime regionali e ci chiedono chi sia Valentina Ghio.

La candidata anti Toti è sindaco di Sestri Levante, esponente del PD, solide radici nella base di sinistra della frazione di Riva Trigoso, un fratello sindacalista CGIL.

Ha avuto un ruolo di primo piano nel coordinamento ligure a sostegno di Andrea Orlando alla leadership nazionale del PD, insieme con gran parte dei democratici del Tigullio coordinati dal consigliere regionale Luca Garibaldi.

L'orlandiana Ghio non dispiacerà neppure ai seguaci di Italia Viva, visto che fu proprio Matteo Renzi a chiudere la sua campagna elettorale alle comunali di Sestri Levante del 2012 e per molto tempo la stessa Ghio fu considerata assai vicina alla renzianissima Raffaella Paita.

Se Democratici e Renziani dovrebbero dunque convergere tutti sulla Ghio si aspetta adesso di capire che ne sarà del Movimento Cinque Stelle: riparerà sulla candidatura di Ferruccio Sansa o tornerà alla base proponendo un'alleanza domestica con la transfuga Alice Salvatore?

La Salvatore potrebbe utilizzare il Buonsenso come lista civica di appoggio alla propria candidatura a presidente in abbinata con i grillini.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip