Skin ADV

Regionali Liguria, Dello Strologo spariglia le carte giallorosse

Ariel Dello Strologo

Sulla scena dell'alleanza giallorossa per la Liguria irrompe Ariel Dello Strologo, avvocato dello studio legale De André, già capo della comunità ebraica e presidente della Porto Antico s.p.a. e della Fiera di Genova.

Una figura saldamente radicata nel vecchio establishment della sinistra genovese e legata a doppio filo alle amministrazioni targate Vincenzi, Doria e Burlando ma con quel retrogusto civico che tanto va di moda.

Il lancio del nome di Dello Strologo è avvenuto in grande stile, addirittura dalle colonne della stampa nazionale, ed è indubbiamente un segnale forte rivolto dal PD ai Cinquestelle: noi abbiamo il candidato.

A sinistra però qualcuno storce il naso perché sospetta che questo sia un modo per fare piazza pulita del nome di Ferruccio Sansa, che ormai ha raggiunto le 1500 firme a sostegno ma che viene giudicato troppo antisistema e ostile allo status quo.

Mentre i grillini hanno già detto che Dello Strologo non è il candidato condiviso, si aspettano ora le reazioni di Buonsenso di Alice Salvatore e Italia Viva di Raffaella Paita. Che però per il momento sembrano lasciare le porte socchiuse.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip