Skin ADV

Boccadasse si trasforma

Vi raccontiamo tutte le novità dell'antico borgo marinaro.

 

 

 

DINDI
Davide Boncore ha sfondato alla grande permettendo ai suoi clienti di pranzare ai bordi della spiaggia. Una figata.

TAVERNA
Sotto il ristorante sempre Boncore ha aperto la Taverna del Dindi. Un locale che vuol fare concorrenza a "La strambata" (ma a Boccadasse c'è lavoro per tutti). Panini, birre, insalate ecc.

GELATERIA
C'erano due gelaterie: l'Antica Amedeo e la Tartana. La gelateria della Tartana è stata rilevata da Rossi dell'Amedeo. Così non ci sarà più concorrenza.

LA BAIA DEGLI ANGELI
Accanto alla chiesa è scomparso il ristorante "La Marinetta ". Il ristorante è stato unito alla palestra. E ora si chiama Baia degli Angeli.

CREUZA DE MA
Le due signore che avevano ideato il locale ispirandosi a De Andrè ora l'hanno ceduto alle due ragazze che avevano lanciato "La Strambata". Erano andate a gestire il "Monumento" di Quarto, ma avevano nostalgia di Boccadasse.

IL MATTO
Lo chef della "Creuza de ma" Antonio Amato, sapendo che le titolari volevano cedere, ha aperto un suo ristorante in via Cavallotti. L'ha chiamato "La Gabbianella-Il Matto"

LA FOCACCERIA
La famosa focacceria "La pestunna-cu-a-sa" si è sdoppiata. E ora sforna focacce e pizze anche sulla spiaggia. Nel locale che adibiva a magazzino.

LA CREPERIA
Ha ritrovato entusiasmo anche la titolare della creperia "L'uomo e il mare". Ora apre regolarmente tutti i giorni.

SANTA CHIARA
Anche con la gestione Tre Merli ha successo l'antico ristorante Santa Chiara, che ora si chiama Capo Santa Chiara. La terrazza sul mare ha sempre un suo fascino.

OSVALDO
Naturalmente i buongustai continuano ad andare da Osvaldo, nel vicolo. Dove si mangia come una volta. Quando c'era Osvaldo.

MARECHIARO
La vecchia Cambusetta è diventata Marechiaro, perché ora la gestisce la società di "Regina Margherita" di Piazza della Vittoria. Ora apre anche a mezzogiorno.

VITTORIO
Attiguo alla chiesa. Ha sempre il suo fascino. Offre un panorama da cartolina illustrata. Lavora molto con i matrimoni. La cucina è da Stella Michelin. E la clientela è sempre Vip.

Boccadasse è ancora la meta preferita dai turisti e dai genovesi. Prima l'attrazione era il gelato (e in particolare il semifreddo), ora c'è di tutto.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024