Skin ADV

Il borsino della liberazione

Enrico Preziosi

Nel giorno della Liberazione i lettori di Genova3000.it vorrebbero liberarsi di questi dieci personaggi.

 

 

1-MARCO DORIA
Degli omonimi Marchesi. Passerà alla storia come il sindaco del non-fare. Torni a fare il professore all'università. O se proprio non riesce a staccarsi dalla tv si faccia assumere da Primocanale. Con contratto a progetto.

2-CLAUDIO BURLANDO
Il Governatore non vuole convincersi che ormai ha fatto il suo tempo. Chi ha militato nel vecchio Partito Comunista è ormai maturo per la pensione. Vada a giocare a bocce a Torriglia e a raccogliere funghi a Rondanina.

3-CLAUDIO SCAJOLA
A parole dice che la sua priorità sono gli asparagi del suo orto sulle colline di Imperia. Ma in realtà aspira ad avere ancora un ruolo nella nuova Forza Italia e continua ad agitarsi. Si accontenti di fare il contadino.

4-LUIGI GRILLO
La Democrazia Cristiana, i Popolari, Forza Italia, il Popolo della Libertà. Giubilato da Berlusconi cerca di riciclarsi con il Nuovo Centro Destra. Invece dovrebbe dedicarsi a tempo pieno alla produzione dello Sciacchetrà.

5-SERGIO COFFERATI
Aveva lasciato Bologna dicendo che veniva a Genova per allevare il fanciullino nato dal suo secondo matrimonio. Invece ha preteso un altro mandato al Parlamento Europeo. Eppoi il PD parla di rinnovamento...

6-SUSY DE MARTINI
E' bravissima, intelligentissima, attivissima: glielo riconoscono. Ma non ha capito che in politica bisogna essere diplomatici, amica di tutti. Invece lei ogni giorno spara su qualcuno. E allora chi potrà ancora votarla?

7-PAOLO FARINELLA
Il parroco (fortunatamente) senza parrocchiani di San Giorgio in Torpete, continua a sparare a zero contro i cardinali. Ora vorrebbe mandare al rogo l'ex vice. Papa Tarcisio Bertone. Urge rispedirlo a Gerusalemme. Ma con biglietto di sola andata.

8-BEPPE GRILLO
Fuori Genova continua a ricevere consensi. Ma a Genova dove lo conoscono bene dai tempi dei Ragazzi di Piazza Martinez ci si meraviglia che possano credere in lui. Visto che recita un copione. Scritto da Gianroberto Casaleggio.

9-UMBERTO LA ROCCA
Sarà anche un grande giornalista, nessuno lo mette in dubbio. Ma i genovesi vorrebbero un "Secolo XIX" con le notizie del sottocasa, invece lui continua a infarcirlo di politica estera. Come se volesse sviluppare le vendita in Ucraina o nella Corea del Sud.

10-ENRICO PREZIOSI
I tifosi del Genoa gli sono grati per quello che ha fatto. Ma ormai ha perso entusiasmo anche perché la sua azienda è in profondo rosso. Suo figlio Fabrizio ha annunciato che si trasferirà in Cina. Dovrebbe andarci anche lui. Magari con Gasperini.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip