Skin ADV

Il borsino della liberazione

Enrico Preziosi

Nel giorno della Liberazione i lettori di Genova3000.it vorrebbero liberarsi di questi dieci personaggi.

 

 

1-MARCO DORIA
Degli omonimi Marchesi. Passerà alla storia come il sindaco del non-fare. Torni a fare il professore all'università. O se proprio non riesce a staccarsi dalla tv si faccia assumere da Primocanale. Con contratto a progetto.

2-CLAUDIO BURLANDO
Il Governatore non vuole convincersi che ormai ha fatto il suo tempo. Chi ha militato nel vecchio Partito Comunista è ormai maturo per la pensione. Vada a giocare a bocce a Torriglia e a raccogliere funghi a Rondanina.

3-CLAUDIO SCAJOLA
A parole dice che la sua priorità sono gli asparagi del suo orto sulle colline di Imperia. Ma in realtà aspira ad avere ancora un ruolo nella nuova Forza Italia e continua ad agitarsi. Si accontenti di fare il contadino.

4-LUIGI GRILLO
La Democrazia Cristiana, i Popolari, Forza Italia, il Popolo della Libertà. Giubilato da Berlusconi cerca di riciclarsi con il Nuovo Centro Destra. Invece dovrebbe dedicarsi a tempo pieno alla produzione dello Sciacchetrà.

5-SERGIO COFFERATI
Aveva lasciato Bologna dicendo che veniva a Genova per allevare il fanciullino nato dal suo secondo matrimonio. Invece ha preteso un altro mandato al Parlamento Europeo. Eppoi il PD parla di rinnovamento...

6-SUSY DE MARTINI
E' bravissima, intelligentissima, attivissima: glielo riconoscono. Ma non ha capito che in politica bisogna essere diplomatici, amica di tutti. Invece lei ogni giorno spara su qualcuno. E allora chi potrà ancora votarla?

7-PAOLO FARINELLA
Il parroco (fortunatamente) senza parrocchiani di San Giorgio in Torpete, continua a sparare a zero contro i cardinali. Ora vorrebbe mandare al rogo l'ex vice. Papa Tarcisio Bertone. Urge rispedirlo a Gerusalemme. Ma con biglietto di sola andata.

8-BEPPE GRILLO
Fuori Genova continua a ricevere consensi. Ma a Genova dove lo conoscono bene dai tempi dei Ragazzi di Piazza Martinez ci si meraviglia che possano credere in lui. Visto che recita un copione. Scritto da Gianroberto Casaleggio.

9-UMBERTO LA ROCCA
Sarà anche un grande giornalista, nessuno lo mette in dubbio. Ma i genovesi vorrebbero un "Secolo XIX" con le notizie del sottocasa, invece lui continua a infarcirlo di politica estera. Come se volesse sviluppare le vendita in Ucraina o nella Corea del Sud.

10-ENRICO PREZIOSI
I tifosi del Genoa gli sono grati per quello che ha fatto. Ma ormai ha perso entusiasmo anche perché la sua azienda è in profondo rosso. Suo figlio Fabrizio ha annunciato che si trasferirà in Cina. Dovrebbe andarci anche lui. Magari con Gasperini.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024