Skin ADV

Il borsino dei Municipi

Giorgio Ferruzzi

Dieci personaggi dei Municipi alla ribalta

 

1-GIORGIO FERRUZZI
Lega Nord Bassa Val Bisagno. La sua (nobile) proposta di destinare a canili e gattili il cibo avanzato dalle mense scolastiche è stato approvato all'unanimità. Il presidente Massimo Ferrante ha già inviato la mozione agli uffici competenti.

2-MAURO AVVENENTE
Presidente Municipio VII Ponente è preoccupato. A Pegli il cantiere dove dovrebbe sorgere il silos è abbandonato da nove mesi. Il terreno appartiene ai monaci benedettini di Finale. Il futuro è un mistero.

3-FEDERICO BOGLIOLO
Consigliere Udc in Municipio ha criticato il suo capogruppo in Comune Alfonso Gioia che vorrebbe che fosse il Comune a gestire la piscina Mario Massa, lui si batte da anni per aprire ai privati la vasca di Nervi. Una lotta intestina.

4-MICHELE RAFFAELLI
Assessore al territorio del Municipio Levante è preoccupato. A Sant'Ilario l'unico sentiero è impraticabile per i rifiuti. Una pessima cartolina per i turisti che vengono a visitare la collina dove abita Beppe Grillo.

5-FABIO GRUBESICH
Sta lavorando per mettere in sicurezza i giardini pubblici Barbagelata di Corso Magenta che sono chiusi da cinque anni. Tursi ha dato 15 mila euro che permettono di riaprirli. Ma ora occorre una protezione in metallo.

6-AGOSTINO GIANELLI
Presidente Municipio Media Valbisagno è soddisfatto. L'assessore comunale Gianni Crivello ha dato altri 200mila euro a ogni municipio e così si potrà fare il parcheggio di Via Emilia. Opera fondamentale per la zona.

7-SIMONE DI MARIA
Consigliere Pdl in Municipio Levante (e proprietario della pizzeria Egizio). Ha lanciato l'allarme: in via Bettolo il terreno sta franando, quando piove è un disastro. Siamo sull'orlo della catastrofe ambientale. Si rischia un nuovo Fereggiano.

8-MASSIMO FERRANTE
Presidente Municipio Bassa Valbisagno. La carreggiata in via Emery, a causa di alcune frane, è stata ristretta, con gravi disagi per i residenti. Però ha spiegato che si tratta di una scelta dolorosa ma necessaria. Non si poteva fare altrimenti.

9-FRANCO MARENCO
Presidente Municipio Centro Ovest. Vuole far rinascere Sampierdarena con il modello Zurigo. Per prima cosa suggerisce di far tornare i negozi sotto le arcate di Via Buranello. A riqualificare il verde pubblico penseranno gli studenti.

10-ALESSANDRO MORGANTE
Non riesce a risolvere il problema del traffico in via Carlo Barabino. I cittadini sono esasperati per via dei semafori "terribili". Si arriva a impiegare anche 8 minuti per coprire 650 metri. Un vero disastro.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip