Skin ADV

Tra Genova e Spezia nasce la compagnia aerea con la flotta di idrovolanti, primizia italiana “made in Liguria”

La città della Spezia dall'alto e Dino Frambati, pilota e giornalista

E' una primizia in Italia la compagnia aerea che verrà lanciata a brevissimo termine alla Spezia, base nel Golfo dei Poeti, e avrà ulteriore locazione, subito dopo dall'estremo Levante ligure, pure a Genova.

Si tratterà di una compagnia aerea specializzata in operazioni anfibie, con aerei da 8 e 10 posti in grado di decollare direttamente dalle acque del Golfo dei Poeti, per poi dirigersi verso aeroporti italiani ma anche internazionali per ora in ambito Schengen. Ma che sarà anche in grado di portare passeggeri a navi in mare aperto o in yacht lontani dalla costa.

E ci sarà anche un collegamento-navetta tra gli aeroporti, dove potrebbe arrivare il passeggero e le basi della compagnia che volta dal mare.

Il servizio, assicurano i promotori, avrà capillarità in Italia, sarà veloce e le tratte coperte ad altezza tale da poter garantire al passeggero una vista panoramica della nostra bella Italia ed i suoi oltre 8mila chilometri di costa.

Iniziativa imprenditoriale ardita ed investimento coraggioso per la nazione e la terra ligure, dove nasce l'ambizioso progetto. Con i promotori che evocano la storia, visto che, ricordano, proprio sulle coste liguri quasi un secolo fa si collaudarono quegli idrovolanti, pietre miliari della storia e dell'evoluzione del mondo del volo, con l'aviazione diventata un perno essenziale per il progresso dell'umanità e l'interscambio tra i popoli.

Coste, isole e laghi saranno i vari punti collegati dalla new entry dell'aviazione civile italiana, i cui mezzi si propongono anche per servizi di utilità come il servizio di aeroambulanza, grazie ad un kit di conversione veloce, pattugliamento delle coste ed avvistamento incendi per Guardia Costiera e Protezione Civile. Con prevista poi espansione in Italia ad altri sette basi.

La compagnia è stata ideata e sarà gestita totalmente da professionisti del settore che garantiscono ogni standard di sicurezza, garantendo massima ecosostenibilità, Per scelta i promotori della compagnia hanno stabilito statutariamente di utilizzare strutture di supporto ed ingegneria  tutte made in Italy.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip