Skin ADV

Forza Italia, Barelli di nuovo capogruppo alla Camera

Da sinistra: Paolo Barelli, Roberto Cassinelli e Mario Mascia

È di nuovo Paolo Barelli il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati. Lo ha deciso Silvio Berlusconi indicando il suo nome in una nota in cui scrive: “Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco di Anna Maria Bernini, Alessandro Cattaneo quale vice coordinatore nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito. In virtù di tale lavoro, che ci vedrà impegnati quotidianamente per sostenere le nostre battaglie in vista dell'importante appuntamento con le elezioni europee, indico quale nuovo capogruppo alla Camera Paolo Barelli e confermo quale capogruppo al Senato la Sen. Licia Ronzulli”.

Barelli, presidente della Federazione Italiana Nuoto, durante l'ultima campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale, su invito dell'onorevole Roberto Cassinelli, era venuto a Genova a sostenere Forza Italia. Anche grazie a lui, la lista dei berlusconiani, nonostante la concorrenza di Lega, Fratelli d'Italia col vento in poppa e ben tre liste civiche tra Toti e Bucci come è noto era riuscita nell'impresa di portare a casa un superassessore in Giunta, il capogruppo uscente Mario Mascia, con le deleghe a Urbanistica, Sviluppo economico, Lavoro e Demanio Marittimo, e ben due consiglieri in Sala Rossa, Paolo Aimé e Stefano Costa.

Il rimpasto ora imposto da Berlusconi in vista delle elezioni europee ha coinvolto anche Licia Ronzulli, che rimane capogruppo in Senato ma cede il posto di coordinatore regionale della Lombardia a favore di Alessandro Sorte. Anche lei si era spesa per il partito a Genova e il sindaco e coordinatore regionale Carlo Bagnasco, all'evento di chiusura della campagna degli azzurri genovesi alle Terrazze del Ducale, aveva voluto dedicarle un manifesto con la scritta "Benvenuta Licia".

Licia Ronzulli e Carlo Bagnasco

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024