Skin ADV

La D'Urso e il giornalismo

Barbara D'Urso

Il presidente dell'Ordine dei Giornalismo Enzo Iacopino ha denunciato Barbara D'Urso per esercizio abusivo

della professione ai sensi dell'art.348 del codice penale. La legge è particolarmente severa, si rischia anche la galera (oltre a salatissime multe). Questo perché su Canale 5 fa anche le interviste, che dovrebbero essere riservate ai giornalisti. E la bella Barbara non ha il tesserino.

A onor del vero in passato la D'Urso era stata iscritta all'Ordine dei giornalisti, perché scriveva su King e Moda due periodici diretti da Vittorio Corona ma era stata radiata perché faceva anche spot pubblicitari.

Ai giornalisti infatti è vietato fare pubblicità, ma la D'Urso guadagna bene con la pubblicità e non ci rinuncia (per evitare la radiazione Rita Dalla Chiesa, giornalista professionista, si è dimessa dall'Ordine).

Anche in Liguria si notano spesso giornalisti che fanno sviolinate pubblicitarie e personaggi non iscritti all'Ordine che fanno interviste. Ma si preferisce chiudere un occhio. Si applica la legge del vivi e lascia vivere. Si ricorda un intervento dell'Ordine dei Giornalisti solo per il caso di Franco Manzitti, che aveva fatto il testimonial per i negozi di abbigliamento di Andrea Morando.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip