Skin ADV

L’assessore genovese Francesco Maresca tra i candidati a guidare il porto di Trieste

Francesco Maresca, assessore al porto di Genova

Tra i candidati alla presidenza dell’Autorità portuale di Trieste, secondo il quotidiano locale ‘Il Piccolo’, ci sarebbe anche l’attuale assessore al porto di Genova Francesco Maresca.

‘Il Piccolo’, ora guidato dall’ex direttore del Secolo XIX Luca Ubaldeschi, motiva così la candidatura di Maresca jr: “È un figlio d’arte: suo padre Maurizio è stato presidente dell’Autorità portuale di Trieste e insegna Diritto della navigazione a Udine. Francesco è stato avvocato negli studi legali del padre, candidandosi poi con una lista civica alle ultime amministrative. È considerato interessato alla candidatura per qualche porto e il cognome illustre lo porta anche in orbita triestina”.

Raggiunto telefonicamente da Genova3000, l’assessore Maresca ha detto di non sapere nulla di questa candidatura e che per il momento pensa solo a portare avanti il suo lavoro a Palazzo Tursi.

Allora viene da pensare che l’imbeccata al giornale l’abbia data il padre, visto anche che nel toto-nomi il quotidiano mette pure l’altro figlio del professore, Davide.

A Francesco Maresca, 41 anni, non mancano però le alternative alla giunta Bucci: potrebbe candidarsi alle regionali liguri o proporsi per la presidenza di un altro porto italiano. Anche l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, commissariata dopo i noti fatti che hanno riguardato Paolo Emilio Signorini, sta cercando un nuovo presidente.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024