Alla biblioteca dell'Ordine degli avvocati la presentazione del libro sugli anni di piombo
Appuntamento da non perdere: giovedì 12 settembre alle 17:30, presso la Biblioteca dell'Ordine degli avvocati di Genova, in via XII Ottobre 3, verrà presentato il libro "Se ci fosse luce", storie di uomini negli anni di piombo, edito da Golem Edizioni.
Autrice la professoressa e scrittrice Federica Storace, con all'attivo un'intensa attività letteraria, che in questa occasione ripercorre le pagine più drammatiche degli anni di piombo, quando una follia sanguinaria attraversò il nostro Paese.
Guido Rossa, Aldo Moro e Francesco Coco, tutti trucidati dalla Brigate Rosse, sono narrati come uomini, coraggiosi e generosi fino alla morte per la loro coerenza ed onestà morale.
La prefazione è del giornalista, scrittore consigliere nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Dino Frambati, che quel periodo storico lo visse sul campo, come giovane cronista e ne ebbe un battesimo di fuoco per la sua attività, che dura tuttora con varie collaborazioni.
Per l'Ordine degli avvocati due presenze eccellenti: Stefano Savi, penalista di fama e vicepresidente a Genova dello stesso Ordine, e Gabriella De Filippis, insegne penalista anch'essa e responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi dell'Ordine di Genova.