Skin ADV

Gli avvocati dell'anno

Roberto Cassinelli

Questi i dieci avvocati dell'anno secondo i lettori di Genova3000.it

– di Elio Domeniconi

1-MARIO DAVID MASCIA
Da quando si è sganciato dal fratello ha fatto passi da gigante. E' diventato l'avvocato dei Mastella. E grazie a lui l'estroso Pierluigi Vinai (ex baciapile) è riuscito a far condannare don Paolo Farinella. Il prete che fa le omelie dal pulpito di "Repubblica".

2-CARLO BIONDI
Il padre Alfredo (ex Guardasigilli) sostiene che è diventato più bravo di lui. E' anche il legale di fiducia dell'affascinante Chiara Rizzo. La supermoglie di Matacena. Cioè la donna che aveva fatto perdere la testa all'ex ministro Claudio Scajola. Risulta dagli atti.

3-SANDRO VACCARO
Presidente dell'Ordine. Dove ha preso una decisione storica: basta necrologi con i nomi degli avvocati che pagano. Ora lo fa l'Ordine in rappresentanza della categorie. Come penalista lo troviamo nei maggiori progressi. Perché è un principe del Foro.

4-AURELIO DI RELLA
Detto Elio. Si è deciso a far sapere che è l'ultimo discendente del principe Tommaso di Lampedusa e che può fregiarsi di quel cognome. Così ora a Palazzo di Giustizia c'è chi lo chiama Principe e chi Gattopardo. E forse è l'ultimo dei Gattopardi con la toga.

5-GIUSEPPE MICHELE GIACOMINI
Anche quest'anno tante vittorie in campo internazionale. Ma il grande Gimmi è fiero soprattutto dei suoi successi in campo culinario. Paolo Zerbini, a nome di Telenord, dopo aver gustato i suoi manicaretti l'ha proclamato chef per passione. Potrebbe anche farlo di professione.

6-GIORGIO GUERELLO
Notevole l'impegno come presidente del Consiglio Comunale. Ma continua a dirigere alla grande il suo team di avvocati (civilisti). E ha pure preso parte al film "Sole a catinelle". Dove ha ricevuto i complimenti personali di Checco Zalone. Divertente.

7-MICHELE ISPODAMIA
Anche nel corso del 2014 ha registrato tante vittorie perché è un abile penalista. Ma è fiero anche della sua costante attività nella "Compagna". Per la difesa del dialetto e anche per la diffusione della cultura. Va controcorrente perché in genere gli avvocati non leggono molto.

8- MAURIZIO M. MASCIA
Ha il suo momento di gloria alla domenica quando il Genoa gioca in casa. E le telecamere lo inquadrano in tribuna d'onore a fianco del presidente del Genoa Enrico Preziosi, che lo vuole sempre vicino a sé. Il grande avvocato è diventato anche un grande portafortuna.

9-SARA ARMELLA
I giornali hanno parlato di lei soprattutto per le vicende della Fiera (che il presidente dell' Autorità Portuale Luigi Merlo ha definito "una scatola vuota") e per la separazione dal marito che ha voluto annunciare tramite Facebook. Ma è soprattutto un grande avvocato fiscalista.

10-ROBERTO CASSINELLI
Libero (ancora per poco, si spera) da impegni politici si è dedicato a tempo pieno al suo studio legale. Che ha permesso allo studio Cassinelli (fondato a suo tempo dall'indimenticabile padre Giorgio) di acquisire nuovi clienti. E i guadagni sono ancora aumentati.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip