Skin ADV

Stadio Carlini, Brusoni (Lega): “Pd mente quando dice che è stato dimenticato”

Marta Brusoni, assessore comunale

“Leggo con stupore il post su Facebook del candidato del Pd, Paolo Viani, che punta il dito contro la nostra Amministrazione, ma dovrebbe avere la coerenza di ricordare chi ha governato Genova per anni lasciando impianti sportivi come quello dello Stadio Carlini senza un minimo di manutenzione e senza visione”. Lo dice in una nota Marta Brusoni, assessore del Comune di Genova e candidata alle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio con la Lega.

“Nel 2021 si è discusso di un progetto di riqualificazione del Carlini e il Comune ha ascoltato i cittadini escludendo l’ipotesi di un centro commerciale e dimostrando attenzione al territorio e alla vocazione sportiva dell’area - prosegue la nota -. Nel 2024 abbiamo annunciato 14 milioni di euro per il rilancio dell’impianto. Il progetto è inserito nel piano delle opere pubbliche 2025-2026, e i tempi amministrativi sono in corso. Non promesse elettorali, ma un impegno già assunto, con fondi programmati e con il coinvolgimento di chi gestisce lo sport a Genova. Chi oggi grida allo scandalo dimentica che la vera responsabilità è di chi ha lasciato tutto com’era e per troppo tempo. Con il centrodestra al governo di Genova dopo oltre un decennio di chiusura ha riaperto la piscina comunale di Voltri, all’impianto polisportivo Sciorba sono in corso importanti lavori di ristrutturazione e ampliamento, il Palasport è stato restituito alla cittadinanza, al Palabombrini è previsto un nuovo palazzetto per l’atletica indoor. Per l’Impianto polisportivo di Viale Aspromonte sono previsti interventi di riqualificazione per oltre 3,3 milioni di euro”. 

“Abbiamo realizzato aree sportive attrezzate presso i Giardini Lo Giudice, i Giardini G.B. Carlone e Giardini Albero del Ciao. Non facciamo parole, ma fatti concreti”, conclude Brusoni.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip