Carlo Felice, Cavo (NM): “La sinistra della Salis ci ha consegnato un teatro con 35 milioni di debiti”

Ilaria Cavo - Silvia Salis
“Leggo gli annunci sul Carlo Felice di Silvia Salis che ancora una volta rasentano l'ovvietà. Un teatro dell'Opera attivo e attrattivo è un bene di tutti. Ma non posso dimenticare come abbiamo trovato noi il Carlo Felice, come ce lo ha consegnato quella sinistra che Silvia Salis rappresenta, con 35 milioni di debiti e l'impossibilità di accedere alla Legge Bray per metterlo in sicurezza”. Così dichiara Ilaria Cavo, deputata genovese, candidata alle elezioni comunali nella lista “Orgoglio Genova-Bucci-Noi Moderati”.
“Non posso dimenticare - prosegue la deputata - quello che abbiamo fatto, come amministrazione di centrodestra in Regione e in Comune, per rimediare a questi danni e salvare il Carlo Felice dal fallimento, consentendone la ricapitalizzazione con la cessione gratuita del Teatro della Gioventù, di cui Regione si è privata. Il punto non è confermare il contributo come Comune, sarebbe una castroneria per qualunque forza politica non garantirlo, ma di dimostrare una cultura della cultura, ovvero che la cultura è una priorità”.
“I maestri di orchestra, tutti i lavoratori e le maestranze, con le loro professionalità, hanno meritato e meritano pieno rispetto e tutto l'impegno degli scorsi e dei prossimi anni, ma la politica non può essere smemorata. I genovesi hanno sicuramente buona memoria”, conclude Cavo.