Skin ADV

Consiglio comunale, Piciocchi resta in Sala Rossa: “Farò un’opposizione costruttiva contro l’immobilismo”

Pietro Piciocchi

 

Dai banchi del governo a quelli dell’opposizione, Pietro Piciocchi accetta la “battaglia” e resta in Sala Rossa. Lo annuncia poche ore prima della presentazione della giunta Salis, con una conferenza stampa a tutto campo, dove difende con forza la gestione sua, dell’ex sindaco Marco Bucci, oggi presidente della Regione Liguria, e la sua reggenza appunto dopo il passaggio di Bucci da Palazzo Tursi a quello di piazza De Ferrari.

Spiega di avere riflettuto con calma e ponderazione sul da farsi ma poi di avere scelto per un ruolo di opposizione che assicura sarà peraltro “costruttiva e di proposte”. E afferma che il timore è quello di “immobilismo da parte della nuova giunta”, ha spiegato Piciocchi.

“In questo periodo - afferma l’ex facente funzione di primo cittadino genovese - ho incontrato tante persone, soprattutto giovani che mi hanno chiesto di continuare con il mio impegno verso la città. Impegno e fiducia svolto in questi anni che non vada disperso”.

Non vuole sentirsi chiamare capo dell’opposizione ma ammette però che il grande lavoro fatto in via Garibaldi in tanti anni gli permette di essere “un punto di riferimento dell’opposizione in Consiglio comunale”.

Sulla sconfitta alle scorse amministrative, si rifà a Nelson Mandela: “Non ci sono sconfitte, io imparo sempre”. E dice che la contesa era difficile, in mezzo ad una consiliatura “sciolta, con tanti progetti in campo” e contro quello che definisce “campo larghissimo che questa volta si è comportato in modo intelligente, con una candidata inedita che si è presentata in maniera eclettica con un potente apparato di comunicazione”.

Stella polare anche stando all’opposizione conferma che sarà “il bene di questa città sopra ogni cosa, senza secondi fini. Quando ci sarà da dire bravi, noi diremo bravi. Nessuno stratagemma, ci prenderemo le nostre responsabilità ma quando dovremo essere duri ed esigenti lo saremo, sui contenuti o su atteggiamento di immobilismo non faremo certamente sconti”.

In dettaglio parla come temi primari e vibranti skymetro, stadio, waterfront, palasport, riforma dei municipi, sicurezza, trasporto pubblico locale e bilancio.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip