Skymetro, Bevilacqua (Lega): “Giunta Salis non fa chiarezza sul futuro della viabilità nella Val Bisagno”

Alessio Bevilacqua, consigliere comunale della Lega
“Skymetro sì o no? Il futuro della viabilità nella Val Bisagno dipende dalle scelte della nuova giunta di sinistra. Però oggi in Consiglio comunale l’assessore competente, a seguito della mia interrogazione, non ha dato alcuna risposta in merito alla volontà della giunta Salis di fare o non fare lo Skymetro, confermando le nostre preoccupazioni sulla loro scarsa chiarezza e incapacità di governare una grande Città come Genova”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua.
“Si tratta - prosegue la nota - di un’opera necessaria e se il Comune indugerà ancora, buttando all’aria anni di lavoro del centrodestra, si rischiano di perdere 398 milioni di euro. Infatti il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato chiaro: il termine per l'affidamento dell'opera è fissato al 31 dicembre 2025 e non possono essere concesse proroghe. Mi spiace constatare che anche in Sala Rossa l’assessore competente abbia fatto le solite sterili polemiche da campagna elettorale anziché rispondermi con chiarezza ‘sì’ o ‘no’. In sostanza, ha soltanto annunciato che il prossimo 8 luglio l’amministrazione comunale avrà un incontro a Roma sul tema dello Skymetro. Non ha però dato altra formale indicazione.
“Se Genova perderà tutti quei soldi e gli abitanti della Val Bisagno non vedranno risolti i grossi problemi di viabilità, sarà colpa esclusivamente di questa amministrazione di sinistra”, conclude Bevilacqua.