Skin ADV

Lba Systems, Cavo (Nm): “Governo conferma grande attenzione verso Genova e Liguria”

Ilaria Cavo, deputata di Noi Moderati

 

“Bene le parole del sottosegretario alle Imprese del Made in Italy Massimo Bitonci che, rispondendo a una mia interrogazione in X Commissione, ha confermato la solidità e le ambizioni di Lba Systems, la nuova società per la produzione di droni per la difesa nata come joint venture tra Leonardo e il partner turco Baykar. Parole chiare e di prospettiva, che hanno anche ribadito la grande attenzione e il forte interesse di Lba Systems verso la Liguria”. Così Ilaria Cavo, deputata ligure di Noi Moderati e vicepresidente della Commissione Attività produttive della Camera.

“E’ stato ribadito - prosegue la deputata - che il sito di Villanova d’Albenga sarà uno dei principali centri di assemblaggio della produzione in particolare per il velivolo Akinci e che verrà pienamente coinvolto nella produzione di aerostrutture e nell’integrazione dei sistemi offerti da Leonardo, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni avanzate che integrano sensori, avionica, radar e sistemi di controllo, anche con capacità di intelligenza artificiale”.

“Per quanto riguarda Genova-Sestri Ponente, alla domanda se possa diventare sede di Lba Systems il Ministero ha confermato che non ‘non è escluso il suo coinvolgimento nell’ambito della progettualità legata a Lba Systems’. Come il Ministero, anche noi - conclude Cavo - continueremo a seguire con grande attenzione gli sviluppi di questa strategica iniziativa industriale”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip