Skin ADV

Rapporto piccole e medie imprese, Salis: “Realtà essenziali per Genova”

Silvia Salis

“Le piccole e medie imprese, il Made in Italy, le realtà artigianali hanno un ruolo fondamentale per l’economia di Genova e della Liguria. L’amministrazione comunale vuole essere al loro fianco per aiutarle a diminuire la burocrazia e a costruire una città più attrattiva con nuovi collegamenti e servizi che funzionino: solo così Genova potrà attirare nuove aziende e persone provenienti da fuori, riuscendo quindi ad arginare il fenomeno dell’allontanamento dei giovani che, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti”. Lo ha dichiarato ieri la sindaca di Genova Silvia Salis a margine della presentazione, al Palazzo della Borsa, del 24° Rapporto sulle medie imprese industriali italiane realizzato da Unioncamere, Centro Studi Tagliacarne e Area Studi Mediobanca.

“Siamo in un momento di grande incertezza economica che ricade anche sull’attività quotidiana delle piccole e medie imprese dell’artigianato e del Made in Italy - ha spiegato Salis -. Il nostro tessuto economico paga l’assenza di adeguate infrastrutture di collegamento che impatta negativamente su chiunque cerchi di creare lavoro e sviluppo economico. Penso ad esempio alla crescita delle donne nel campo dell’artigianato, numeri importanti da cui partire per programmare il futuro, attraverso un rapporto sempre più stretto e proficuo tra impresa, Università e mondo della scuola”.

“Il Comune di Genova è molto attento su questi temi e sarà al fianco di chi investirà in maniera virtuosa per lo sviluppo economico e il benessere sociale della nostra città”, ha concluso Salis.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip