Skin ADV

Borsino delle notizie

Foto da Genova3000 o social

Borsino delle notizie, selezionate da Genova3000

SILVIA SALIS
Secondo alcuni, il Submariner con quadrante e ghiera verdi, indossato con nonchalance al polso destro dalla neo sindaca durante una conferenza stampa in Comune, avrebbe suscitato l’invidia in qualche comunista senza Rolex. Altri invece si sono chiesti: “Ma, a Tursi, dove sono i compagni?”.

MARCO BUCCI
Commentando i dati Istat sulla popolazione, il presidente della Regione ha detto che la Liguria richiama sempre più giovani e che è sfatato il mito del declino. Anche quello controllato.

LELLA PAITA
La senatrice ligure e coordinatrice nazionale di Italia Viva, complimentata dal suo mentore Matteo Renzi, è pronta a fare gli onori di casa nell'imminente assemblea nazionale del partito, prevista a Genova.

RENZO PIANO
Nell'incontro con la sindaca, l’Archistar ha chiesto lumi sulla Fabbrica delle Idee, luogo dedicato alla ricerca e alle start-up, pensato come incubatore di impresa per i giovani.

ILARIA GAVUGLIO
La presidente e direttrice generale di AMT dovrà affrontare il pesante deficit finanziario ‘smascherato’ dalla nuova giunta comunale. E, risparmiando, dovrà tentare di migliorare la qualità del servizio.

GIORGIO VIALE
L’ex assessore comunale alla Sicurezza (Lega) è tornato in pista con un incarico di tutto rispetto: il presidente Federico Bogliolo lo ha nominato assessore nel Municipio Levente.

ALBERTO CAMPANELLA
L’avvocato con studio a Genova e casa a Santa Margherita Ligure è riuscito a spuntarla contro la nutrita concorrenza: è stato nominato assessore nel Municipio Medio Levante, presieduto da Anna Palmieri, in quota FdI.

MARIO MASCIA
Il segretario cittadino di Forza Italia sarà sicuramente attapirato: nessun forzista è stato nominato assessore nei due municipi (Levente e Medio Levante) vinti alle scorse amministrative dal centrodestra. 

FRANCESCO FRACCHIOLLA
L’imprenditore dell’accoglienza, indagato insieme a Sergio Gambino, ha fatto sapere attraverso il suo legale, l’avvocato Andrea Ciurlo, che i bonifici effettuati allo studio dentistico della moglie dell’ex assessore alla Sicurezza si riferivano alla cura dei denti dei giovani migranti, ospiti nelle sue strutture.

PAOLO BORDON
Il direttore della sanità regionale ha bloccato le ferie ai responsabili delle ASL e degli ospedali per non aver raggiunto gli obiettivi. Ma gli ultimi riscontri attestano il contrario.

MATTEO PAROLI
Il commissario della Port Authority genovese, in attesa della nomina a presidente, ha ottenuto dal ministero tutti i poteri che spettano al comitato portuale, scaduto il 14 giugno e non più rinnovato. Senza il board, resta un uomo solo al comando.

FEDERICO SOLIMENA
Il notaio dei Vip ha detto in un'intervista che gli piacerebbe fare il sindaco di Portofino. Nel borgo più famoso al mondo può contare sul sostegno dell'amico Maurizio Raggio.

GIOVANNI MONDINI
Il presidente di Confindustria Genova ha rimarcato la necessità di sfruttare la congiuntura favorevole, concedendo nuovi spazi operativi a cantieristica e riparazioni navali.

LUCA MAESTRIPIERI
Il numero uno della CISL ligure, intervenuto sul tema del turismo in regione, ha parlato di migliaia di proposte di assunzione inevase a causa del lavoro instabile e mal pagato.

PIER LUIGI SANTI
Vivo cordoglio ha suscitato la prematura scomparsa del professore genovese, luminare nel campo della chirurgia plastica e figlio del notissimo oncologo Leonardo Santi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip