No allo Skymetro, Lega: “Genova perde 398 milioni e ne deve restituire circa 32”
“Per realizzare lo Skymetro, sono stati assegnati 398 milioni di cui 39,8 milioni trasferiti al Comune di Genova a titolo di anticipazione. Al momento, il Comune ha speso e rendicontato circa 4 milioni, a cui, se l’amministrazione non intende proseguire con l’investimento, si aggiungeranno circa 3 milioni di penali per la risoluzione di contratti già sottoscritti”. Così si legge in una nota della Lega.
“Alla luce del ripensamento, la città non riceverà più i 398 milioni e non saranno avanzate pretese sulle risorse già spese e rendicontate, come impone la legge. La città sarà però tenuta alla restituzione di circa 32 milioni”, conclude la nota.
