Leopolda, Bianchi (FdI): “Salis corre verso Palazzo Chigi e lancia il Ministero del Futuro”
Alessandra Bianchi - Silvia Salis
“Dal palco della Leopolda, Salis guarda avanti e continua le sue prove generali da aspirante leader verso le elezioni 2027, lanciando l’idea di un Ministero del Futuro che altro non fa che rafforzare l’idea che Genova le serva soltanto da trampolino verso Palazzo Chigi”. Così Alessandra Bianchi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.
“Ma di quale futuro parla Salis? Perché ricordo quando, vinte le elezioni, annunciava a gran voce ‘Genova, è già domani’ ma in questi primi 4 mesi del suo piccolo governo, quel domani che tanto sbandierava ancora non si è visto - prosegue la meloniana -. Anzi, è sembrato di fare non uno ma ben più di un passo indietro tornando alle posizioni ideologiche, del tutto prive di buon senso, e a dire no a tutto. I genovesi hanno capito che il futuro che dipinge il sindaco Salis è vuoto, fatto soltanto di tante promesse, tanti slogan, tanti se e tanti ma. E, mentre prova a destreggiarsi tra le tante idee diverse che compongono il suo campo largo, in città aumenta la sensazione di insicurezza, il centro storico è sempre più teatro di degrado ed è altissimo l’allarme spaccio”.
“Alla sindaca rivolgo un appello affinché, mentre guarda al futuro e pensa al suo nuovo ministero trovi anche il tempo per occuparsi seriamente di Genova e dei genovesi”.
